Chi ci segue sa che oltre a condividere informazioni e notizie sul mondo della tecnologia e proporvi le nostre recensioni cerchiamo anche sempre di dare dei suggerimenti e consigli utili per semplificare l’uso quotidiano di dispositivi ed applicazioni. Questa volta il nostro consiglio, o breve guida, è rivolto agli utenti di TikTok. Se vuoi scoprire come visualizzare ed eliminare la cronologia delle visualizzazioni sulla piattaforma non devi fare altro che continuare a leggere.

Se vuoi mostrare a un amico un video che hai visto su TikTok ma non ricordi di chi era, attraverso lo strumento storico del social network è possibile visualizzare la registrazione completa di tutti i video visti negli ultimi sette giorni.

Per coloro invece a cui non piace lasciare tracce, la piattaforma consente anche di cancellare tutta la cronologia, oltre a fornire la possibilità di interrompere i record.

Ecco di seguito i passi da seguire:

  • Con TikTok aperto sul dispositivo, vai alla scheda “Profilo”;
  • Ora tocca l’icona a tre righe situata nella parte superiore dello schermo e seleziona l’opzione “Impostazioni e Privacy”;
  • Nella nuova schermata seleziona “Cronologia video guardati”.

Verrà visualizzata la cronologia dei video guardati negli ultimi sette giorni. Clicca sul video che desideri rivedere.

Per non salvare più la cronologia visualizzazioni e cancellare la cronologia attuale, la procedura da seguire è altrettanto semplice:

  • Sempre nella schermata “Cronologia video guardati“, seleziona l’icona a forma di ingranaggio situata nella parte superiore dello schermo;
  • Per cancellare la cronologia corrente, seleziona semplicemente “Cancella cronologia” e conferma l’operazione toccando “Cancella”;
  • Per interrompere la registrazione della cronologia, disattiva l’opzione “Cronologia dei video guardati” .

In questo modo hai imparato a visualizzare, eliminare e interrompere la registrazione della cronologia su TikTok. Vale la pena sottolineare che l’eliminazione della cronologia o l’interruzione del record non influenza direttamente il comportamento dell’algoritmo di rete per mostrare i video.

Articolo precedenteNeed for Speed Unbound: trailer ufficiale e data di uscita
Articolo successivoPixel Tablet, svelate le caratteristiche ma solo nel 2023
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.