Dopo il successo di Phantom Liberty per Cyberpunk 2077, CD Projekt RED sposta la sua attenzione sul tanto atteso The Witcher 4, promettendo innovazioni e un’esperienza di gioco intensificata.

The Witcher, uno dei franchise di maggior successo di tutti i tempi, sta per accogliere un nuovo capitolo. Dopo il rilascio del DLC Phantom Liberty per Cyberpunk 2077, CD Projekt RED ha rivelato i suoi piani per il prossimo gioco incentrato sulle avventure di Geralt di Rivia. Dettagli cruciali su questo progetto emergono da un’intervista di Lega Nerd con Sebastian Kalemba, direttore di The Witcher 4, durante la Milan Games Week 2023, tenutasi tra il 24 e il 26 novembre.

Kalemba, nel corso dell’intervista, ha sottolineato che The Witcher 4 uscirà tra qualche anno e porterà con sé alcuni cambiamenti significativi che cattureranno l’interesse dei fan di altri giochi di ruolo. “La nostra priorità è quella di spingersi sempre oltre i confini, vogliamo superarci. Stiamo cercando di creare qualcosa di nuovo rispetto a ciò che si vede già nei giochi di ruolo, soprattutto perché operiamo in questo genere e ci rivolgiamo ai fan di questo genere”, ha dichiarato Kalemba.

Una delle promesse più entusiasmanti fatte da Kalemba è quella di costruire un’esperienza che superi quella offerta dal precedente The Witcher, con l’obiettivo di narrare una storia più intensa e proporre un gameplay ancor più coinvolgente.

Kalemba ha messo in luce anche l’importanza della narrativa in The Witcher 4, affermando che la storia manterrà un ruolo centrale. La sfida maggiore, però, sarà quella di dare al giocatore la libertà di trovare la propria strada attraverso la trama, pur mantenendosi fedeli agli eventi principali pianificati dagli sviluppatori, per aumentare l’immersione nel personaggio.

L’impressionante crescita di CD Projekt RED è evidente dal fatto che Kalemba abbia iniziato a lavorare nell’azienda con un team di soli 50 persone. Ora, per The Witcher 4, l’azienda ha mobilitato 260 persone, una cifra che evidenzia l’ambizione e le risorse investite in questo progetto.

Articolo precedenteCyberpunk 2077: Phantom Liberty vende 4,3 milioni di copie
Articolo successivoWindows 11 testa modalità di risparmio energetico per PC desktop
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.