Il co-presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha dichiarato che lo studio ha “voltato pagina” rispetto alla serie Uncharted e potrebbe fare lo stesso con The Last of Us, qualora decidesse di non realizzare un terzo capitolo della serie.

Mentre la serie The Last of Us sta già pensando a una seconda stagione dopo il clamoroso successo dei primi episodi sulla HBO, lo stesso potrebbe non essere vero per i videogiochi. Naughty Dog sta attualmente lavorando al suo grande gioco multiplayer standalone ambientato nello stesso universo, ma sembra che un terzo capitolo completo della storia principale non sia ancora pronto.

Neil Druckmann, che ha parlato con BuzzFeed, ha suggerito che un terzo episodio potrebbe non vedere mai la luce. Ha detto che la possibilità di un The Last of Us 3 dipende dalla capacità di Naughty Dog di creare una “storia avvincente con un messaggio universale e una dichiarazione sull’amore, come hanno fatto il primo e il secondo gioco”.

The Last of Us Part 2 potrebbe essere l’ultimo gioco della serie

“Con The Last of Us, sta a noi decidere se continuare o meno…. Se non riusciamo a trovare qualcosa, abbiamo un finale molto forte con la seconda parte e quella sarà la fine”, ha aggiunto Druckmann. Senza rovinare le ultime ore di gioco della seconda parte, lo studio è riuscito a chiudere la storia, e si immagina che non sarebbe facile trovare un seguito che sia coerente con il finale proposto da Naughty Dog.

Druckmann ha anche affermato che Sony non sta esercitando alcuna pressione sullo studio per produrre un sequel, nonostante il successo dei giochi precedenti. In effetti, di recente la serie ha registrato un’impennata delle vendite. In precedenza, alcune voci avevano affermato che The Last of Us 3 era già in produzione presso lo studio, ma sono state subito smentite dallo stesso Druckmann.

Ha poi ricordato Uncharted 4: At Thief’s End come uno dei suoi maggiori successi commerciali, ma riconosce che da allora lo studio si è allontanato dalla storia principale. Dopo tutto, Uncharted: The Lost Legacy era un’espansione standalone dopo A Thief’s End e seguiva la storia di Chloe Frazer e Nadine Ross alla ricerca della difesa di Ganesh. Drake è stato menzionato solo brevemente, quindi Druckmann lascia intendere che la serie non avrà un seguito in futuro. Potrebbe quindi trattarsi dello stesso The Last of Us.

Articolo precedenteApple Silicon a 3 nm ha la priorità su tutto per Kuo
Articolo successivoMX Keys Mini, la Magic Keyboard mai realizzata – Recensione