NVIDIA rilascia un nuovo GeForce Game Ready Driver per la GeForce RTX 4060 Ti, ottimizzato per il gioco Il Signore degli Anelli: Gollum,

NVIDIA, una delle più importanti aziende produttrici di schede grafiche, ha annunciato oggi 24 maggio il rilascio di un nuovo GeForce Game Ready Driver per la loro recente scheda grafica GeForce RTX 4060 Ti.

Questo nuovo driver, disponibile per il download sui siti di NVIDIA e dei partner ufficiali, consentirà ai giocatori di essere pronti per l’arrivo del nuovo gioco Il Signore degli Anelli: Gollum, prodotto dalla Daedalic Entertainment, gli sviluppatori di famosi titoli come Deponia.

La GeForce RTX 4060 Ti è stata lanciata con un prezzo base di 449€ IVA inclusa ed è completamente in grado di sbloccare le sue potenzialità grazie al nuovo driver. La nuova scheda grafica offre prestazioni incredibili per i giocatori e i content creator, con una risoluzione di 1080p a 100 fotogrammi al secondo con ray tracing e DLSS 3 abilitati.

Basata sull’architettura NVIDIA Ada Lovelace, la RTX 4060 Ti offre un enorme salto generazionale in termini di prestazioni ed efficienza, supportando il DLSS 3, un moltiplicatore di prestazioni basato sull’intelligenza artificiale, che riesce a quadruplicare le prestazioni del rendering tradizionale.

Il DLSS 3 è in grado di offrire una qualità dell’immagine eccezionale e prestazioni fino a quattro volte superiori rispetto al rendering brute-force, la cui rapidità di risposta garantisce un’esperienza di gioco completa.

Il gioco Il Signore degli Anelli: Gollum verrà lanciato il 25 maggio e NVIDIA ha già rilasciato ottimizzazioni per il gioco che sfruttano tutte le nuove tecnologie RTX come il DLSS 3, il DLAA, il ray-tracing e il Reflex per garantire la miglior esperienza di gioco possibile.

In occasione della conferenza Microsoft Build, NVIDIA ha presentato anche nuovi strumenti per gli sviluppatori che renderanno più semplice e veloce la formazione e l’implementazione dell’IA avanzata sui PC Windows 11 con GPU RTX.

Il nuovo Game Ready Driver di NVIDIA include anche il supporto a 2 nuovi display compatibili con G-SYNC e permette le impostazioni ottimali di GeForce Experience grazie ad un solo click per diversi giochi come Age of Wonders 4, Boundary, Crime Boss: Rockay City, Honkai: Star Rail, Redfall, STAR WARS Jedi: Survivor e Stranded: Alien Dawn.

I driver GeForce Game Ready sono progettati per garantire la migliore esperienza di gioco possibile e sono stati messi a punto in collaborazione con gli sviluppatori, testati su migliaia di configurazioni hardware e dispositivi desktop e laptop per offrire il massimo delle prestazioni e dell’affidabilità. Il programma Game Ready Driver offre una sinergia tra gli sviluppatori di giochi e NVIDIA per trovare ottimizzazioni e risolvere problemi, garantendo il massimo della qualità e delle prestazioni sia per il gioco che per il driver.

Articolo precedenteDimensity 9300 e Snapdragon 8 Gen 3: poche differenze
Articolo successivoAMD Radeon RX 7600, la scheda grafica ufficiale a $ 269