All’aeroporto di Fiumicino sbarcano i distributori automatici Revolut, con il quale, tutti i passeggeri prima di partire potranno ottenere una carta di debito da collegare al conto Revolut attraverso l’applicazione per Android e iOS.

Nuovo accordo tra Revolut e Visa per i pagamenti con carta di debito all’aeroporto di Fiumicino di Roma, dove la società finanziaria inglese ha annunciato l’arrivo dei distributori automatici per richiedere gratuitamente una carta in aeroporto, prima di prendere un volo.

Con lo scopo di diventare il conto principale in Italia e in Europa, la fintech finanziaria Revolut vanta oltre 30 milioni di clienti in ben 200 Paesi. Gli utenti saranno in grado di gestire pienamente il proprio denaro, come: spese, risparmi, investimenti, prestiti, accreditare lo stipendio, cashback, soggiorni e non soltanto.

Grazie all’accordo con Visa, si potrà utilizzare la carta in tutta la rete Visa che conta in 200 paesi del mondo oltre 100 milioni di esercenti.

Carta in aeroporto, come richiederla

La società rende disponibili ben cinque distributori automatici installati in alcune aree strategiche dell’aeroporto di Fiumicino, dove per richiedere una carta di debito basterà inquadrare il codice QR posto sulla busta della carta e accedere al link per effettuare la registrazione all’apertura del conto Revolut. Una volta completato il riconoscimento, in pochi minuti il conto sarà attivo e l’utente potrà caricare il conto facendo un primo bonifico. I nuovi clienti, oltre a ricevere il cashback sulla prima transazione, avranno la possibilità di vincere biglietti per eventi partecipando al concorso (termini e condizioni).

N.B. In caso di furto o smarrimento della carta, i clienti potranno richiedere una nuova carta entro pochi giorni da qualsiasi parte.

Il cashback Revolut

Attraverso l’applicazione, sarà possibile prenotare il soggiorno in un hotel e ottenere il 10% di cashback istantaneo su ogni singola prenotazione. Invece, per quanto riguarda i clienti Premium, Metal e Ultra, potranno beneficiare anche di un’assicurazione di viaggio con copertura medica, ritardo del volo e bagaglio smarrito, come pure dell’accesso alle lounge aeroportuali. La versione Metal di Revolut offre l’1% di cashback su tutte le transazioni effettuate con carta.

Articolo precedenteHuawei Mate 60 Pro: novità e innovazione sulla scia di Apple
Articolo successivoiPhone 15 potrebbe adottare le batterie con celle impilate
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!