Il remake di Resident Evil 4 arriverà tra poco più di un mese e per l’occasione Capcom ha pubblicato un nuovo trailer. Il trailer mostra un titolo tagliente che non dimentica di rimanere fedele al suo modello e ha tutte le carte in regola per diventare uno dei titoli di punta del 2023.

In occasione dell’evento State of Play del 23 febbraio, Sony ha mostrato una serie di giochi in arrivo attraverso dei trailer. Uno di questi è dedicato a Resident Evil 4, il remake del gioco cult del 2005. Possiamo così vedere che tipo di salsa ci verrà servita.

In questo trailer, scopriamo un titolo bello, nervoso, ma soprattutto fedele al gioco originale. Il video si concentra sull’ambiente del castello, un segmento importante dell’avventura, senza dimenticare di darci un assaggio degli altri livelli.

Resident Evil 4 Remake in arrivo tra un mese

La fedeltà è piacevole, ma questo è un remake e, come si può vedere, molte cose sono state riviste. Nuove sequenze sembrano essere state integrate nell’avventura, che si preannuncia molto più nervosa. Anche il gameplay è stato rielaborato in profondità; se RE 4 era uno spasso all’epoca, è invecchiato un po’ dal 2005.

Ad esempio, possiamo notare che i combattimenti contro una moltitudine di nemici sono stati migliorati, così come le sequenze di infiltrazione con Ashley. Anche il famoso combattimento contro Krauser è stato ridisegnato, Insomma, tutto ci porta a credere che si tratti di un remake sulla falsariga di Resident Evil 2, uscito nel 2019, che ha ripreso tutto da zero mantenendo l’anima del gioco originale.

Resident Evil 4 Remake arriverà su Xbox, PS4, PS5 e PC il 24 marzo 2023 e presto verrà rilasciata una demo per permettere ai giocatori di farsi un’idea precisa dell’esperienza. Capcom ha anche indicato che in seguito arriverà una modalità Mercenari e persino una modalità VR su PS5 grazie a PS VR2!

Come promemoria, il primo Resident Evil 4 è uscito nel 2005 su Gamecube (e poi su PS2) e ha rivoluzionato il piccolo mondo dei giochi d’azione con la sua visuale a telecamera portatile, allora molto innovativa. Un titolo importante per i media e speriamo che il remake sia all’altezza dell’originale.

Articolo precedenteOPPO rilascia il suo nuovo white paper 6G
Articolo successivoGoogle Play Store, le etichette sulla privacy sono fuorvianti