Una domanda ricorrente, per smartphone e tablet, è: “Le pellicole per il display, sono davvero utili?”. Ovviamente non esiste una risposta esatta a questa domanda. Tutto dipende dall’uso che si fa del dispositivo e dalla prudenza che si ha nell’utilizzo quotidiano. Ci sono pellicole però che vanno aldilà del semplice concetto di protezione. La protagonista di questo articolo, Fives, svolge più compiti in uno e potrebbe essere la soluzione definitiva per molti di voi.

Caratteristiche

All’interno della confezione troviamo tutto il necessario per eseguire agevolmente e nel modo più semplice possibile l’applicazione sul nostro iPad Pro. Le istruzioni all’interno sono dettagliate e ci guidano passo dopo passo nell’installazione. Grazie a disinfettanti, panni e stickers vari, saremo in grado di fissarla perfettamente al nostro dispositivo nel modo corretto.

Fives racchiude in un’ unica soluzione più protezioni e caratteristiche molto utili, che possono fare la differenza nell’uso quotidiano.

1) Protezione da urti e graffi

Uno dei motivi principali che spinge molti utenti ad applicare una pellicola al display del dispositivo, è la protezione da graffi e cadute. Anche la pellicola Fives svolge questa funzione, evitando graffi accidentali della superficie del display di iPad e aumentando la protezione anche in caso di lievi urti.

2) Protezione da luce blu

Nel 2021 è necessario proteggere il più possibile i nostri occhi dall’invisibile minaccia della luce blu emessa da tutti i display, che può causare insonnia e diversi disturbi, più o meno gravi, alla retina. Io personalmente ho dotato le lenti dei miei occhiali da vista di una protezione alla luce blu mentre Apple, grazie alla funzione “night shift”, ha limitato il fenomeno alterando i colori del display. La pellicola Fives riesce a filtrare la luce blu, proteggendo i nostri occhi dalla sua esposizione prolungata.

3) Protezione dalle impronte

La pellicola Fives riduce drasticamente le impronte lasciate sullo schermo del nostro iPad, e chi ne possiede uno sa bene quanto possano essere fastidiose in uno schermo così generoso.

4) Protezione anti-batterica

Un in periodo in cui siamo costantemente bombardati da messaggi di igienizzazione e sterilizzazione di qualsiasi superficie, spesso sottovalutiamo l’enorme quantitativo di batteri che si accumulano sugli schermi dei nostri dispositivi. Fortunatamente la pellicola Fives ha una funzione anti-batterica e grazie al suo  trattamento, certificato da SGS -CSTC, elimina il 99,9% dei batteri che si depositano sulla superficie del display.

5) Migliora l’attrito con Apple Pencil

La pellicola Fives permette di trasformare il display di iPad in un foglio di carta. Una funzione utile per chi utilizza spesso Apple Pencil per disegnare, prendere appunti o effettuare lavori di grafica, restituendo un grip unico e nettamente migliore, rispetto al display liscio. La sensazione è quella di stare utilizzando un vero foglio di carta.

Conclusioni

Molto simile alla “sorella” doodroo, dedicata unicamente a grafici e disegnatori, la pellicola Fives è la sua naturale evoluzione. I miglioramenti apportati ad un prodotto forse rivolto principalmente ad un pubblico di nicchia, implementando funzioni davvero utili come ad esempio la protezione dalla luce blu e quella anti-batterica, rendono la pellicola Fives un accessorio utile per ogni utilizzatore assiduo di iPad.

Link sito web: https://www.fivesscreenprotector.com/it/

Utilizzando il nostro codice DCTRA0321 in fase di acquisto, avrete diritto alle spese di spedizione gratuite.

8.6 / 10 Voto Finale
DESIGN8.5
MATERIALI8.5
USO GENERALE8.5
QUALITÀ PREZZO9
Articolo precedenteZTE riceve il massimo punteggio da Lightwave Innovation Reviews
Articolo successivoSpeck & Laut: Una Cover Per Voi!
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.