L’aspirapolvere Ziglint Z9 è arrivato ben imballato. Tanto per cominciare era contenuto in ben tre scatole una dentro l’altra, considerando anche quella di Amazon; la confezione vera e propria è fatta molto bene perché ogni elemento ha il suo posto e si trova in una scatolina a parte. Troviamo all’interno il corpo principale, la spazzola per i pavimenti, una mini spazzola, un rullo per moquette, il tubo, una spazzola/ugello 2 in 1, un ugello per le fessure, un adattatore, il supporto a parete ed il manuale d’uso.

Il prodotto è esteticamente molto gradevole, in un bel blu, con un design semplice ma curato. I materiali sono buoni e c’è cura per i dettagli, dai componenti di congiunzione, i tasti e gli accessori, utili per svariati utilizzi, alle lucine led sulla spazzola per illuminare durante la pulizia.

È piuttosto maneggevole, facile da usare e leggero; visto che è senza filo è molto comodo poiché non c’è bisogno di preoccuparsi di staccare ed attaccare continuamente la spina e di controllare la lunghezza del cavo.

Il supporto a parete permette di risparmiare spazio e di collocare l’aspirapolvere dove più fa comodo tenendolo in ordine, visto anche che non resta in piedi da solo e senza il supporto andrebbe poggiato al muro o ad un mobile.

Ziglint Z9 possiede una batteria al litio da 2200 mAh e con una ricarica funziona per 20 minuti alla velocità massima e per 40 minuti circa alla velocità normale. I tre led luminosi presenti sul corpo principale indicano lo stato della batteria. Offre come anticipato la possibilità di impostare la velocità su due livelli.

Inoltre ha un motore da 200 Watt ed ha una buona potenza d’aspirazione, fino a 19KPa, il che consente di aspirare non solo la polvere ma anche briciole, granelli di dimensioni diverse, esempio riso, cereali, croccantini per animali, e anche peli e capelli.

I vari accessori in dotazione rendono quest’aspirapolvere versatile. Oltre infatti che per le classiche pulizie domestiche potremo usarlo per arrivare in luoghi angusti, per pulire nelle fessure, per la tappezzeria di casa e dell’auto, per pulire a fondo materassi e federe del letto.

Grazie al tubo piuttosto lungo è possibile arrivare anche in alto e con la spazzola per pavimenti con giunto flessibile si pulisce sotto i mobili ed il letto, senza tralasciare la zona intorno i piedi, per una pulizia accurata. In dotazione c’è anche un rullo per moquette, quindi sarà possibile usarlo sia per pavimenti duri e il parquet, sia per le moquette e per i tappeti bassi.

Il serbatoio ha una capienza di 500 ml; è facile da svuotare, basta premere un tasto, e da pulire. I filtri sono lavabili e catturano e trattengono anche piccole particelle.

Considerando tutte le caratteristiche, la flessibilità d’uso, il fatto che sia senza cavo e senza sacco, gli accessori in dotazione, la potenza d’aspirazione, la batteria più che sufficiente per la pulizia quotidiana di un appartamento, il design gradevole, la compattezza, la semplicità di utilizzo e manutenzione ed il prezzo contenuto, siamo al momento sui 170 euro circa, non posso che dire che a mio parere quest’aspirapolvere Ziglint, modello Z9, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se volete potete acquistarlo su Amazon al seguente link https://amzn.to/2Wt9Ttl.

 

Articolo precedenteOnePlus 8 Pro: Mai visto nulla di così bello!!
Articolo successivoRecensione Eria AduroSmart – Smart Color LED Strip
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.