Lo smartphone pieghevole Google Pixel Fold potrebbe superare il Samsung Galaxy Z Fold 5 grazie all’utilizzo del materiale M13 per i pannelli OLED, una tecnologia avanzata che potrebbe essere impiegata anche nei prossimi iPhone

Il prossimo smartphone pieghevole Google Pixel Fold potrebbe arrivare sul mercato con un display più avanzato rispetto al Galaxy Z Fold 5 di Samsung. Ciò è dovuto al fatto che i modelli sudcoreani utilizzano il materiale M12 per i pannelli OLED, mentre Google dovrebbe essere in grado di utilizzare l’M13 nel display.

L’informazione proviene dal portale The Elec e, se confermata, potrebbe essere qualcosa di insolito per l’azienda proprietaria degli smartphone Pixel. Dopo tutto, non è sua abitudine scegliere le tecnologie più recenti per equipaggiare i dispositivi. Inoltre, la fonte cita anche l’utilizzo dei materiali da parte di Apple.

Lo stesso materiale utilizzato per gli schermi OLED dello Z Fold 5 dovrebbe essere impiegato anche nella produzione dei display dell’intera lineup di iPhone 15. Nel frattempo, gli smartphone Apple che arriveranno sul mercato il prossimo anno, dovrebbero avere schermi basati sul materiale M14, attualmente in fase di sviluppo da parte di Samsung.

Per quanto riguarda i modelli che verranno lanciati quest’anno,  Il brand sudcoreano è incaricata di produrre i display per tutti e quattro i modelli, contando sull’aiuto di LG per la produzione degli ultimi due. BOE, a sua volta, non farà parte di questa domanda iniziale a causa dei recenti problemi.

Per quanto riguarda il Google Pixel Fold, si è speculato molto sul dispositivo, che ha subito diversi rinvii. Allo stesso modo, ci sono voci che parlano della possibilità che il lancio avvenga a giugno e altre che ipotizzano che il pieghevole dovrebbe arrivare sul mercato a maggio di quest’anno. Inoltre, potrebbe arrivare a un prezzo inferiore rispetto al futuro modello di Samsung.

Articolo precedenteXiaomi lavora al nuovissimo Xiaomi 13T Pro: cosa sappiamo?
Articolo successivoMicrosoft multa di $3 mln per aver venduto software ai russi