Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro: specifiche, certificazione di ricarica wireless e ulteriori dettagli sulle fotocamere e le prestazioni del prossimo smartphone di punta.

Il Pixel 8, il prossimo smartphone di punta di Google, ha fatto la sua apparizione sul sito web del Wireless Power Consortium (WPC), confermando il supporto per la ricarica wireless. Secondo un report di MySmartPrice, il dispositivo, insieme alla sua versione Pro, non dovrebbe essere presentato prima di ottobre.

La certificazione WPC ha rivelato che il Pixel 8, noto con il numero di modello GKWS6, supporterà la ricarica wireless da 12W, identica a quella disponibile sul Pixel 7. A dispetto delle aspettative, sembra che non ci saranno miglioramenti in questo aspetto. Questo potrebbe deludere alcuni fan dei Pixel, dato che la ricarica wireless a 12W non rappresenta un grande passo avanti rispetto alla generazione precedente.

Inoltre, il Pixel 8 supporterà lo standard Qi 1.2.4, escludendo quindi lo standard di ricarica Qi2. Quest’ultimo avrebbe permesso al Pixel 8 di ricaricarsi in modalità wireless attraverso l’uso di magneti, funzionalità offerta ad esempio dalla tecnologia MagSafe di Apple.

Nonostante l’immagine del “Pixel 8” apparsa sull’elenco del WPC possa sembrare allarmante, si tratta solo di un’immagine segnaposto. I rendering già visti mostrano cornici molto più sottili di quelle presentate nell’annuncio del WPC.

Le ultime indiscrezioni sulle specifiche del Pixel 8 indicano un display OLED da 6,2 pollici, leggermente più piccolo rispetto al display da 6,3 pollici del Pixel 7. Questo display sarà aggiornato con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e il design sarà più arrotondato agli angoli. L’array di fotocamere posteriori includerà una fotocamera principale da 64MP, un teleobiettivo da 48MP e una fotocamera ultra-wide da 12MP. A differenza delle precedenti versioni, Pixel 8 avrà tre fotocamere sul retro.

Per quanto riguarda le specifiche del Pixel 8 Pro, si prevede un display OLED da 6,7 pollici con risoluzione QHD+ (1440 x 3120) e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il dispositivo sarà alimentato dal chip Google Tensor 3 e avrà una configurazione base di 12 GB di RAM e 256 GB di storage. La configurazione delle fotocamere sarà simile a quella del Pixel 8, ma includerà anche un teleobiettivo con lente a periscopio. Una batteria da 5100 mAh manterrà acceso il dispositivo e ci sarà un sensore per rilevare la temperatura dell’utente.

I fan dei Pixel potrebbero essere delusi dalla mancanza di miglioramenti nella ricarica wireless, resta da vedere quali altre funzionalità e miglioramenti Google potrebbe presentare con il lancio ufficiale dei suoi top di gamma.

Articolo precedenteInstagram svela l’algoritmo tra raccomandazioni e shadowbanning
Articolo successivoPS Plus giugno 2023: i giochi gratuiti di questo mese per PS4 e PS5