È stato annunciato un nuovo gioco di Persona 5. La serie Persona è una delle serie di JRPG più amate dai giocatori, ma è anche una di quelle serie che non smette mai di offrire novità.

Un nuovo gruppo di Phantom Thieves ruberà cuori a Tokyo. Black Wings Game Studio, lo sviluppatore di proprietà della società cinese Perfect World Games, ha presentato un nuovo gioco mobile ambientato nell’universo di Persona 5. I precedenti spinoff del titolo, Persona 5 Strikers e Dancing in Starlight, presentano la banda originale, ma questo gioco ha un cast di personaggi completamente nuovo. Pur non essendo stato creato dalla stessa Atlus, Persona: Phantom of the Night (o Persona 5: The Phantom X, abbreviato in P5X) ha avuto la benedizione di SEGA. È stato inoltre sviluppato sotto la supervisione di P-Studio, il team dietro i giochi principali di Persona. 

Finora i trailer ci mostrano una protagonista dai capelli rossi che si destreggia tra la vita liceale e il furto nel Metaverso, una ragazza dai capelli castani che ricorda Chie di P4 e un gufo parlante che, come Morgana, può trasformarsi in un veicolo per la fuga. Lo sviluppatore ha inoltre pubblicato le immagini di un altro personaggio femminile dai lunghi capelli neri e di un altro ancora per la nuova assistente di Igor nella Velvet Room.

Secondo l’annuncio del gioco, il character designer del franchise Shigenori Soejima ha creato il protagonista del gioco e l’esclusiva Persona. Se guardate il trailer qui sopra, vedrete che Black Wings è riuscito a catturare abbastanza bene l’aspetto e le sensazioni del gioco originale Persona 5. Utilizza lo stesso gameplay e gli stessi effetti di battaglia, presenta gli stessi primi piani della vittoria e la famosa colonna sonora della battaglia di Persona 5, Wake Up, Get up, Get Out There.

A differenza del gioco originale di Persona 5, P5X sarà gratuito, il che significa che avrà acquisti in-app. Sarà disponibile per i beta tester su Android, iOS e Windows (come port) a partire dal 29 marzo, ma solo in Cina. Lo sviluppatore non ha ancora annunciato se verrà rilasciato al di fuori della regione.

Articolo precedentePOCO F5 (Redmi Note 12 Turbo) avrà lo Snapdragon 7+ Gen 2
Articolo successivoGalaxy Watch 6 e Watch 6 Classic avranno le stesse batterie