OnePlus ha pubblicizzato il lancio dei suoi nuovi smartphone OnePlus Ace e OnePlus 10R in diverse regioni. Per entrambi i telefoni è fissato l’evento di presentazione alla fine di questo mese e ora la società ha rivelato ciò che la maggior parte di noi aveva ipotizzato.

L’azienda ha confermato che il OnePlus Ace e il OnePlus 10R sono lo stesso smartphone ma destinati a mercati diversi. Mentre l’Ace sarà lanciato nel mercato cinese, il 10R sarà un modello globale.

L’azienda ha anche confermato che, pur essendo lo stesso telefono, non saranno lanciati lo stesso giorno. Il OnePlus Ace è pronto a diventare ufficiale nel mercato cinese il 21 aprile, mentre il OnePlus 10R sarà lanciato una settimana dopo, il 28 aprile.

OnePlus ha già rivelato che è pronto a lanciare tre dispositivi al prossimo evento del 28 aprile. Insieme al OnePlus 10R, l’azienda lancerà il OnePlus Nord CE 2 Lite e il OnePlus Nord Buds.

Anche se gli smartphone Ace e 10R sono gli stessi telefoni, ci potrebbero essere alcuni cambiamenti minori tra i dispositivi. Per esempio, si dice che il OnePlus Ace sarà alimentato dal processore MediaTek Dimensity 8100 mentre il OnePlus 10R avrà il chipset MediaTek Dimensoty 8100 Max.

Sulla base delle precedenti fughe di notizie e indiscrezioni, il OnePlus 10R o Ace sarà dotato di un display E4 AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full-HD+, una frequenza di aggiornamento di 120Hz e supporto HDR10+. Avrà fino a 12GB di RAM LPDDR5 e 256GB di memoria interna UFS 3.1.

Per quanto riguarda la fotocamera, il dispositivo avrà una configurazione a tripla fotocamera composta da un sensore principale da 50 megapixel. Sul lato anteriore, il telefono avrà un sensore da 16 megapixel per scattare selfie e videochiamare.

Lo smartphone è già confermato utilizzerà una batteria da 4.500mAh con il supporto di ricarica veloce SuperVOOC da 150W che promette una carica da o% a 100% in meno di 17 minuti.

Articolo precedenteWhatsApp, l’ultimo accesso può essere nascosto a singoli contatti
Articolo successivoXiaomi CIVI 1S, evento lancio in Cina il 21 aprile