Mortal Kombat 1 è stato annunciato dallo studio NetherRealm e sarà un reboot. Mentre torneranno i personaggi iconici della licenza, la storia ripartirà da (sotto)zero e verranno introdotte nuove meccaniche. L’uscita è prevista tra qualche mese.

Mortal Kombat 12 era atteso, ma alla fine è stato scelto un ritorno alle origini. Lo studio NetherRealm ha presentato Mortal Kombat 1, che fungerà da grande reboot per l’augusta saga.

Per ora abbiamo un trailer d’annuncio scriptato che ha come protagonista Liu Kang. Non c’è gameplay, né un assaggio di ciò che accadrà. Tuttavia, gli sviluppatori parlano di una serie di nuove caratteristiche.

L’idea di questo reboot del titolo è di prendere l’universo così particolare della saga e i suoi personaggi per darne una nuova interpretazione. Questo include una modalità scriptata che dovrebbe deliziare i fan della loro modalità di gioco ridisegnate e nuove fatality. Ma una delle caratteristiche principali di questo Mortal Kombat 1 si chiama Kombattants Kameo. Consente, durante un combattimento, di chiamare un supporto per combinare i poteri. Per il momento il funzionamento è un po’ vago, ma NetherRealm promette di rivelare presto qualcosa di più.

Mortal Kombat 1 uscirà il 14 settembre 2023. È presto! Senza dubbio vedremo un po’ di gameplay nei prossimi giorni o settimane. Il titolo è previsto per PS5, Xbox Series, PC ma anche Nintendo Switch. Nota importante: sarà cross-play. I giocatori potranno giocare contro i loro amici, anche se hanno una macchina diversa.

Lo studio ha già annunciato che Mortal Kombat 1 sarà venduto a 79 euro. Una versione Premium con una skin di Jean-Claude Van Damme (sì), vari bonus in-game e accesso anticipato dal 14 settembre sarà disponibile per 119 euro. Infine, un’edizione da collezione con una statuetta di Liu-Kang sarà disponibile a 249 euro. Resta da vedere se questo reboot permetterà alla saga di andare oltre il suo zoccolo duro dei fan.

Articolo precedenteYouTube, Google non cancellerà i video dagli account inattivi
Articolo successivoSmartphone pieghevoli, Samsung domina ma vendite in calo