Minecraft sta per avere un nuovo spin-off: Legends. Volendo mescolare sapientemente RTS e gioco d’avventura scriptato, approderà su PC e console il 18 aprile. Il nuovo trailer ci mostra cosa dobbiamo aspettarci.

Minecraft è stato pubblicato per la prima volta in uno spin-off nel 2020, Dungeons. Nel 2023, Microsoft è tornata con Legends, un gioco di strategia e avventura in tempo reale la cui uscita è prevista per questo mese. Un titolo su cui l’azienda di Redmond punta molto in questo mese di aprile 2023, molto intenso in termini di uscite videoludiche.

Il gioco è stato annunciato nel 2022 e questa settimana è apparso su Internet un nuovo trailer. Ci mostra l’universo in cui saremo immersi e la posta in gioco di questa nuova avventura. Dovrete difendere il mondo da un’invasione nether.

Minecraft Legends, un nuovo spin-off nel mondo Minecraft

L’idea di Legends è quella di prendere l’universo e la direzione artistica del gioco del 2011 e applicarla a un nuovo gameplay. Qui non siamo più di fronte a un sandbox dove tutto è permesso. Beh, non completamente. Questo titolo scriptato ci porterà in un’avventura lineare con una componente RTS. Dovrete costruire basi per difendervi o attaccare i nemici con l’aiuto di simpatici oggetti. Così, Microsoft continua a sfruttare il suo gioco di punta, che può essere declinato in tutti i modi. Prima gli hack and slash, ora gli RTS.

Questo trailer di 30 secondi è l’ultimo di una serie di trailer rilasciati nelle ultime settimane. Il titolo sarà disponibile dal 18 aprile su console Xbox, ma anche su PlayStation e Switch. Naturalmente, al lancio sarà disponibile su Game Pass.

Minecraft è una vera miniera d’oro per Microsoft. Oltre al gioco principale e agli spin-off, il gioco riceverà presto un adattamento cinematografico diretto da Jared Hess. Il ruolo principale sarà interpretato da Jason Momoa, noto per i suoi ruoli in Game of Thrones o Aquaman. Perché no… Data di uscita: 5 aprile 2025.

Articolo precedenteTesla: i dipendenti hanno condiviso video privati dei conducenti
Articolo successivoWhatsApp lavora sulla condivisione dello Stato su Facebook