Tutti i prodotti che abbiamo avuto modo di testare e recensire fino ad ora dell’azienda Meross hanno in comune una caratteristica importante: la semplicità d’uso. Non è cosa da poco perché a volte per poter usare determinati dispositivi bisogna essere esperti o avere delle buone basi e questo diventa un limite per alcuni.

La spina intelligente Meross modello MSS210 oltre ad essere, appunto, smart è easy, facile. Non necessita di un hub per funzionare, è sufficiente avere una connessione Wi-Fi a 2.4 GHz e scaricare l’app Meross disponibile sia per iOS che per Android.

È di colore bianco, i materiali sono buoni e ha un bel design, semplice e pulito, ma non si può definire discreta e piccola per dimensioni (6,7×6,7×5,92 cm).

Ha un unico pulsante su un lato sul quale è posizionato il LED che ci aiuta visivamente anche nella configurazione. Quando infatti andiamo a configurare la Smart Wi-Fi Plug inizialmente la luce sarà verde e rossa e lampeggerà; a configurazione ultimata, da fare tramite l’applicazione dove verremo guidati nelle varie fasi, diventerà verde se l’operazione è andata a buon fine, rossa se è da ripetere o se la connessione ad internet risulta assente.

Per la configurazione iniziale è consigliabile inserirla in una presa vicina al modem per garantirci una procedura più rapida e poi spostarla dove ci occorre. La stabilità di connessione è garantita dal chipset MediateK.

Questa presa funziona con tutti gli elettrodomestici fino a 16A, dunque lampade, lavatrice, televisore, ventilatore, frigorifero etc. Permette di accendere e spegnere il dispositivo collegato da remoto attraverso l’app e di impostare il timer di accensione e spegnimento; funziona con gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant ed è compatibile IFTTT, per rendere la vita ancora più semplice.

Questo modello non consente la misurazione dei consumi, a differenza del modello MSS310 che avevamo già recensito.

È possibile acquistare la confezione con 2 o 3 spine. Il rapporto qualità/prezzo è buono. Un prodotto ottimale per caratteristiche sia per chi è alle prime armi con i dispositivi smart, sia per chi vuole una casa intelligente e gestire elettrodomestici o illuminazione anche con il proprio smartphone senza spendere grosse cifre.

Se volete potete acquistare la Smart Wi-Fi Plug modello MSS210 su Amazon al seguente link https://amzn.to/2VTW6gD.

Articolo precedenteTCL amplia la sua vetrina con un router 5G e deglia auricolari wireless
Articolo successivoRecensione Smart Wake Up Light – HeimVision A80S
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.