MediaTek, uno dei principali produttori di chip per smartphone, ha annunciato il nuovo chip MediaTek Genio 700 IoT al Consumer Electronics Show (CES) 2023.

MediaTek Genio 700 è un processore octa-core che, secondo l’azienda, è stato progettato per i prodotti IoT smart home, smart retail e industriali ed è focalizzato sull’efficienza energetica. È prodotto con processo N6 (6 nm) e dispone di due core ARM Cortex-A78 a 2,2GHz e sei core ARM Cortex A-55 a 2,0GHz con acceleratore AI 4.0 TOPs.

Il chip è inoltre dotato di supporto per i doppi display e di un ISP per migliorare le immagini. L’azienda afferma che consente ai produttori di personalizzare i prodotti utilizzando Yocto Linux, Ubuntu e Android, permettendo ai clienti di sviluppare facilmente i propri prodotti con uno sforzo minimo, indipendentemente dal tipo di applicazione.

Supporta interfacce ad alta velocità, tra cui PCIe 2.0, USB 3.2 Gen1 e interfaccia MIPI-CSI per la fotocamera. Oltre al supporto del doppio display (Full HD a 60 Hz e 4K a 60 Hz), è dotato di supporto AV1, VP9, H.265 e H.264 (decodifica video). È dotato di certificazione ARM SystemReady per fornire un modo standard e semplice di integrare la piattaforma e di certificazione ARM PSA per una maggiore sicurezza.

Il nuovo chip MediaTeK Genio 700 sarà disponibile in commercio a partire dal secondo trimestre del 2023.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori novità dal CES 2023, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteSmartphone pieghevoli, nel 2023 aumento delle spedizioni
Articolo successivoSony Xperia 1 V su GeekBench con prestazioni super della GPU