Vi ho parlato già di alcuni prodotti Lioncast. Nella recensione di oggi vi presento le Cuffie da gioco LX60.

Tanto per cominciare posso dire che sono comodissime, con dei padiglioni morbidi e la fascia regolabile. Il materiale dei cuscinetti e della fascia è memory foam e sono rivestiti in pelle sintetica. Ciò permette di poter indossare le cuffie senza sentirsi schiacciare le orecchie o stringere la testa, così da poterle usarle anche durante lunghe sessioni senza avere alcun fastidio. Posso affermare che questo vale anche per chi, come me, porta gli occhiali.

Alcuni componenti delle LX60 sono in plastica, ma l’archetto superiore che avvolge anche parte dei padiglioni è in metallo, il che conferisce robustezza al prodotto nell’ottica di una lunga durata nel tempo, anche se oggettivamente ne aumentano leggermente il peso (300 grammi circa).

Il logo ai lati dei padiglioni si illumina con colori RGB, un tocco in più per chi ama determinati dettagli.

Oltre alle cuffie all’interno della confezione ci sono il cavo ed il microfono che sono staccabili. Il cavo è sufficientemente lungo per avere una certa libertà di movimento durante il gioco o l’ascolto.

Riguardo il suono, possiamo dire che i driver al neodimio da 60 mm combinati con la scheda audio USB di alta qualità integrata fanno il loro dovere, offrendo un suono pieno e realistico, ricco di dettagli per un’immersione completa nel gioco. Inoltre le cuffie hanno anche un buon isolamento. Attraverso il software, scaricabile dal sito Lioncast, si può scegliere la modalità suono per adattarsi al meglio alla sessione di gioco che si sta affrontando.

Per me è stato impressionante poter cogliere alcuni dettagli durante il gioco, come passi e rumori di sottofondo, e comprendo perché alcuni gamer si perdono completamente nelle loro avventure che divengono quasi reali.

Un altro dettaglio che può fare la differenza è il Led sul microfono che indica quando è attivata la modalità silenziosa.

Le LX60 Gaming Headset sono compatibili con PC, PS4 (Pro), Xbox One (S e X), Mac, smartphone e tablet.

Se volete potete acquistarle direttamente sul sito Lioncast al seguente link https://bit.ly/2SJCo5y oppure su Amazon al seguente link https://amzn.to/37IhhVk.

Articolo precedenteBlackview BV6100 the device at the best price
Articolo successivoPitaka AirOmni: the daddy of charging stations
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.