L’azienda costituita da Sony e Honda – Sony Honda Mobility – presenterà la sua prima auto elettrica al CES 2023 di gennaio.

Mesi dopo che Sony e Honda hanno stretto una partnership che ha formalmente dato vita alla joint venture Sony Honda Mobility Inc, una società interamente dedicata alla ricerca, allo sviluppo e alla commercializzazione di auto elettriche, il primo veicolo di questa unione dovrebbe venire alla luce, durante il CES 2023, a Las Vegas, negli Stati Uniti.

Le aspettative sono che, alla fine, la macchina sarà nelle mani dei consumatori solo a partire dal 2025, ma il veicolo elettrico dovrebbe essere già mostrato al mondo durante l’evento. Mesi fa era stato rilasciato un brevissimo teaser per alimentare l’entusiasmo degli appassionati. E, chissà, questa presentazione potrebbe anche indicare che l’auto arriverà prima del previsto.

Il video offre un assaggio del veicolo misterioso, che sarà progettato e prodotto da Honda, mentre Sony è responsabile dei servizi e della piattaforma di intrattenimento – si prevede persino l’integrazione con una PlayStation 5. La presentazione avverrà mercoledì prossimo, 4 gennaio.

Altri aspetti attesi per il veicolo elettrico sono il supporto per le capacità di guida autonoma di livello 3. Le prevendite del prodotto di Sony Honda Mobility dovrebbero iniziare entro la fine del 2025, con le prime consegne previste negli Stati Uniti all’inizio del 2026. Il Giappone dovrebbe ricevere le auto nella seconda metà dello stesso anno.

Vale la pena ricordare che Sony ha già in fase di sviluppo un’auto elettrica, la Vision-S 02, anch’essa presentata da Sony al CES. Alla fiera dovrebbe essere presentata anche una nuova versione di questo modello, un SUV in grado di ospitare fino a sette persone. Tra le altre caratteristiche dell’auto figurano molteplici sensori (tra cui il LiDAR) e la connettività 5G integrata in modo nativo.

Articolo precedenteLG SC9 e SE6 sono le nuove soundbar con supporto Dolby Atmos
Articolo successivoRedmi K60 e Redmi K60 Pro ufficiali in Cina