Microsoft finalmente integra iPhone nell’app Collegamento al telefono di Windows 11, offrendo chiamate, messaggi e notifiche direttamente sul PC.

Mercoledì 26 aprile, Microsoft ha annunciato l’inizio dell’offerta di supporto per iPhone nell’app Collegamento al telefono per Windows 11. L’azienda ha dichiarato che la funzione sarà disponibile per tutti gli utenti di Windows 11 entro la metà di maggio.

Con questa nuova funzionalità, gli utenti iPhone possono effettuare e ricevere chiamate, inviare e ricevere messaggi di testo e visualizzare le notifiche direttamente sul proprio PC. La cosa interessante di questa funzione è che, in un certo senso, Windows 11 offre il supporto a iMessage, anche se ci sono alcune limitazioni.

Secondo il sito MacRumors, l’applicazione Collegamento al telefono mostra i messaggi come bolle grigie, il che significa che iMessage e i messaggi di testo SMS non possono essere distinti su un PC. Inoltre, i contenuti vengono trasmessi al PC solo quando l’iPhone è collegato via Bluetooth. La funzione di messaggistica è limitata da iOS e non supporta la condivisione di immagini/video e la messaggistica di gruppo.

È importante ricordare che il telefono deve essere dotato di iOS 14 o superiore e che questa funzione non è disponibile per iPad o Mac. Microsoft ha testato il supporto per iPhone nell’app Collegamento al telefono in versione beta a partire da febbraio.

In questo modo, Microsoft cerca di migliorare l’esperienza degli utenti di Windows 11 che utilizzano anche dispositivi Apple. Questa è anche una mossa strategica per Microsoft per renderla più appetibile per gli utenti che usano già un iPhone.

L’uso dell’app Collegamento al telefono per iPhone aggiunge un livello di integrazione tra i dispositivi di Apple e Windows, rendendo la vita degli utenti più facile e senza la necessità di cambiare continuamente dispositivo per gestire le comunicazioni. Con il supporto di iPhone, Microsoft consolida il proprio posto tra i principali produttori di software e si posiziona sul mercato in modo competitivo.

L’aggiunta del supporto per iPhone nell’app Collegamento al telefono di Windows 11 è un grande passo in avanti per Microsoft, soprattutto se l’azienda intende mantenere la sua posizione sul mercato dei sistemi operativi. La nuova funzionalità non solo rende la vita più facile ai suoi utenti, ma dimostra l’impegno di Microsoft verso l’innovazione e l’eccellenza nel settore tecnologico.

Articolo precedenteWhatsApp beta introduce la risposta alle chiamate con un messaggio
Articolo successivoLG Gram SuperSlim lancia una sfida al MacBook Air di Apple