L’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus avranno una “nuova fotocamera”, ipotizzando la possibilità di un sensore aggiuntivo o di una lineup completamente nuova.

I modelli base e Plus dell’iPhone 15 potrebbero essere dotati di un nuovo modulo fotocamera. Le informazioni provengono dall’utente ShrimpApplePro (@VNchocoTaco), che ha citato una pubblicazione su ciò che si sa dei nuovi telefoni Apple e ha aggiunto questo dettaglio.

Questo non sorprende più di tanto, dato che le notizie precedenti parlavano già della possibilità che queste versioni degli smartphone arrivassero con un aggiornamento del sensore, passando dai 12MP ai 48MP. In questo modo, queste varianti avrebbero un buon incremento della qualità delle immagini registrate dall’obiettivo principale.

Tuttavia, un altro creatore di contenuti di nome Vadim Yuryev (@VadimYuryev) ha sollevato alcuni dubbi su questo post. In questo caso, sostiene che l’unico motivo per Apple di introdurre un nuovo modulo fotocamera sarebbe quello di aggiungere un altro sensore oltre a quelli attualmente presenti.

Se si tiene conto di ciò, sorge la possibilità che i modelli abbiano finalmente un teleobiettivo. Un’altra domanda dell’utente riguardava la possibilità che l’intera lineup ricevesse un nuovo modulo. In ogni caso, tutto è ancora nel regno delle indiscrezioni e ancora c’è da pazientare molti mesi fino al lancio dei telefoni Apple.

Vale la pena di dire che la variante Plus non ha ottenuto ottimi risultati di vendita da parte di Apple, anche se non ha ancora rinunciato. Quindi, l’aggiunta di un modulo diverso o di sensori più potenti potrebbe essere un’attrattiva per le persone che mostrano maggiore interesse per le versioni “non-Pro” degli iPhone.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sui prossimi iPhone 15 di Apple, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGalaxy S23 Ultra è sottoposto a test di resistenza e teardown
Articolo successivoScopri quali smartphone Samsung possono ricevere Android 14