Oggi ragazzi sono lieto di potervi presentare questo fantastico prodotto di casa Panasonic, nel dettaglio una videocamera 4k semi professionale, la: x2000e

Attualmente è una delle più piccole videocamere semi professionale del mercato, pensate soprattutto per i video amatori. Nella parte anteriore troviamo un bellissimo obbiettivo Leica Dicomar che va da un 25 mm ad un 600 mm, con una impressionante apertura F/ 1.8 cosa abbastanza rara da vedere in uno zoom; in più integrati nell’obbiettivo abbiamo de filtri ND.

Al di sopra abbiamo una maniglia, con doppio ingresso XLR e cosa che ho trovato fantastica un faretto led dimmerabile, comodissimo in casi di scarsa luminosità.

Di lato troviamo uno slot per due schede SD, intercambiabili durante la ripresa, ed un LCD touchscreen con un menù ben articolato ma da studiare attentamente per poter godere a pieno di tutte le caratteristiche di questa videocamera.

Le impostazioni di ripresa sono molteplici. Abbiamo un impressionante 10bit 4: 2: 2 in 4k, un 8bit 4: 2: 0 1080p ed anche il 4k 60p é disponibile a 10bit 4: 2: 0.

La videocamera è dotata di una stabilizzazione a 5 assi, quindi interna all’ottica, ed  elettronica, le quali rilevano i tremolii della mano correggendoli di conseguenza.

Adesso però, andiamo a vedere insieme quelli che per me sono i pro ed i contro:

Pro:

  • Facile utilizzo, tutto a portata di mano
  • Davvero una video camera accendi e riprendi
  • Leggera
  • L’accesso ad un file 4k a 10bit molto versatile in post produzione
  • Prezzo non troppo alto per le prestazioni

Contro:

  • Unico contro è il sensore molto piccolo, quindi con scarsa illuminazione l’immagine risulterà rumorosa
  • Per avere ulteriori ragguagli guardate la video recensione e se siete interessati ad acquistare la x2000e potete farlo sullo store Amazon

 

Articolo precedenteAsus Rog Strix Scar 17: Una Bestia Da Gaming!
Articolo successivoPillole di Doctor Apple: Avviso dello stato della batteria degli AirPod – iOS14
Valerio Avallone
Sono un appassionato di tecnologia sia nuova che vintage, adoro testare oggetti tech che riempiono le nostre vite o addirittura in alcuni casi le semplificano. Sono sempre alla ricerca di aggiornamenti e novità e mi fa piacere rendere partecipi anche gli altri.