Samsung rilascia un nuovo aggiornamento per la serie Galaxy S24 in Corea del Sud, con miglioramenti alla stabilità di One UI 6.1 e possibili nuove funzionalità. L’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato in altri Paesi nei prossimi giorni.

La serie Galaxy S24 ha già beneficiato dell’aggiornamento di sicurezza di febbraio 2024, ma Samsung non si ferma qui. L’azienda ha appena iniziato a distribuire un nuovo aggiornamento in Corea del Sud, mirando a ottimizzare ulteriormente la stabilità dell’interfaccia utente One UI 6.1 (basata su Android 14) e a introdurre miglioramenti per schermo e fotocamere.

Secondo il post dell’utente @Tkyun95 su X (ex Twitter), l’aggiornamento, del peso di 418 MB, lascia presupporre la presenza di altri affinamenti non specificati direttamente da Samsung. L’annuncio ufficiale limita la descrizione dell’aggiornamento a un generico riferimento a “maggiori miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni del dispositivo”, ma l’ampio volume dei dati suggerisce che le modifiche siano ben più sostanziali.

L’analisi del codice della versione dell’aggiornamento rilasciato, che termina con la lettera U, conferma che il pacchetto va oltre il classico aggiornamento di sicurezza, indicando modifiche più profonde e potenzialmente nuove funzionalità. Inoltre il sito web SamMobile riporta che l’aggiornamento è stato reso disponibile anche in India e si prevede che venga esteso ad altri mercati, tra cui Europa e America, nei prossimi giorni. Questa distribuzione graduale permetterà agli utenti di scoprire le novità introdotte con questa nuova versione.

Gli utenti della serie di flagship phone Galaxy S24 di Samsung possono verificare la disponibilità dell’aggiornamento accedendo a Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa. Tutti questi aggiornamenti non riguarda esclusivamente gli smartphone top di gamma; altri modelli Samsung, tra cui il Galaxy A71, Galaxy A51, il Galaxy M33 e Galaxy A54, hanno ricevuto l’aggiornamento di sicurezza di febbraio, confermando la volontà dell’azienda di mantenere aggiornata l’intera gamma dei suoi dispositivi.

Articolo precedenteGalaxy A35: ecco tutto su specifiche tecniche e prezzo
Articolo successivoGTA 6: Rockstar richiama tutti in ufficio per la fase finale
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.