Samsung in vista del lancio della nuova serie di top di gamma, annuncia le funzioni Ultra Space Zoom e Night Mode per lo smartphone Galaxy S23 Ultra.

Samsung si sta preparando per il lancio della serie Galaxy S23. La presentazione dello smartphone è prevista per l’evento Galaxy Unpacked del 1° febbraio. In vista del lancio, Samsung ha lasciato intendere e mostrato alcune delle caratteristiche principali dei prossimi dispositivi mobile. Una di queste caratteristiche è lo Space Zoom e la modalità notturna del Samsung Galaxy S23 Ultra, che sono state recentemente mostrate in un video di YouTube Shorts

Samsung è sempre stata un’innovatrice quando si tratta di fotocamere per smartphone. È sicuro che l’imminente Galaxy S23 Ultra alzerà ancora di più l’asticella, basandosi sulle già impressionanti capacità della fotocamera del modello precedente. Secondo le indiscrezioni, sarà dotato di un obiettivo ultra grandangolare da 12 MP con un campo visivo di 120 gradi e un’apertura di f/1,4, e di un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x, stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e apertura di f/2,4.

Inoltre, sarà incluso un secondo teleobiettivo a periscopio da 10 MP con zoom ottico 10x, OIS e apertura f/4,9 per supportare il sensore ISOCELL HP2 da 200 MP. Il dispositivo dovrebbe inoltre avere capacità di registrazione video 8K a 30 FPS e 4K a 60 FPS. La fotocamera frontale dovrebbe essere da 12 MP con supporto HDR10+.

In merito alle altre specifiche tecniche, il Galaxy S23 Ultra sarà dotato di uno schermo AMOLED da 6,8 pollici QHD+ (3.088 x 1.440) con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. La frequenza di aggiornamento può variare da 1 Hz a 120 Hz.  Una precedente fuga di notizie indicava che la luminosità di picco del Galaxy S23 Ultra avrebbe potuto raggiungere i 2.000 nit. Tuttavia, tale valore è stato successivamente rivisto a 1.750 nit, lo stesso del suo predecessore. 

Articolo precedenteVideogiochi, l’UE vuole proteggere i minori dalla dipendenza
Articolo successivoApple, brevetto per display pieghevole resistente alle crepe