Galaxy S23: la lineup di smartphone top di gamma Samsung batte un nuovo record e la variante S23 Ultra rappresenta il 60% delle vendite. Ecco i dettagli.

La lineup Galaxy S23 di Samsung è un successo in tutto il mondo, superando le aspettative dei consumatori e degli esperti. Soprattutto la variante Galaxy S23 Ultra sta registrando un grande interesse, rappresentando il 60% di tutte le vendite. 

Secondo i dati forniti da Samsung e diffusi dai media sudcoreani, la serie Galaxy S23 ha già superato il record di vendite della precedente serie Galaxy S22. In Europa, il volume di vendite è 1,5 volte superiore rispetto alla precedente generazione.

Anche nei mercati dell’America Latina, come Brasile e Messico, dove le vendite sono iniziate una settimana dopo il lancio globale del 17 febbraio, il volume delle vendite della linea Galaxy S23 è 1,7 volte superiore rispetto alla precedente serie.

In Medio Oriente e in India, la nuova ammiraglia di Samsung sta registrando risultati rispettivamente 1,5 e 1,4 volte superiori rispetto alla precedente generazione. Tuttavia, la società sudcoreana non ha ancora rilasciato dati relativi al mercato nordamericano, compresi gli Stati Uniti.

Uno dei punti chiave del successo della serie S23 è stata la decisione di utilizzare la piattaforma Snapdragon in tutti i mercati e in tutte le varianti, al contrario di quanto avvenuto l’anno scorso, quando alcuni mercati avevano ricevuto l’Exynos 2200, con prestazioni deludenti.

Inoltre, Samsung ha fornito dettagli sulle vendite dei tre modelli della lineup Galaxy S23, con la variante Ultra che rappresenta il 60% delle vendite, mentre la variante standard e Plus rappresentano il 20% ciascuna. In Corea del Sud, la linea Galaxy S23 ha superato il milione di unità vendute.

Il successo della serie Galaxy S23 rappresenta un grande risultato per Samsung dopo i problemi riscontrati con la generazione precedente. Tuttavia, le aspettative per il futuro sono ancora più alte, considerando che la concorrenza nel mercato degli smartphone è sempre più agguerrita.

Articolo precedenteMicrosoft Edge integrerà Bing Image Creator nella sua barra laterale
Articolo successivoUE, pronti €43 miliardi per rilanciare l’industria dei chip