Samsung aggiorna un altro dei suoi telefoni top di gamma con la nuova versione del sistema operativo questo lunedì 21 novembre. Dopo il Galaxy S20 FE, il Galaxy S21 FE ha iniziato a ricevere la One UI 5.0 basata su Android 13, che porta una serie di nuove funzionalità e miglioramenti delle prestazioni agli smartphone idonei.

Confermando le indiscrezioni che risalgono a ottobre, il rilascio della versione stabile di One UI 5.0 per il Galaxy S21 FE consente agli utenti di accedere alle principali novità di Samsung, tra cui nuove possibilità di personalizzazione della schermata di blocco, miglioramenti nell’utilizzo del multitasking e ulteriori ottimizzazioni della piattaforma.

Dato che il modello è già aggiornato con la patch di sicurezza di novembre, il pacchetto di aggiornamento da 2,3 GB “G990BXXU2DVK3” porta solo la nuova versione del sistema operativo Android 13 di Google con il livello di personalizzazione di Samsung.

Per ora non ci sono previsioni sulla disponibilità di One UI 5.0 per gli utenti italiani del Galaxy S21 FE, ma è possibile che l’aggiornamento arrivi nei prossimi giorni o settimane. Per verificare se il software è già disponibile per il dispositivo, basta seguire il percorso: Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa.

Ricordiamo anche, che il Galaxy S10 Lite iniziato a riceve l’aggiornamento ad Android 13 e con questo lo smartphone segna la fine del ciclo di aggiornamento del sistema operativo dopo tre anni.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sugli aggiornamenti One UI 5 del brand sudcoreano, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Avete già aggiornato ad Android 13? Come valuta la sua esperienza? Raccontacelo nei commenti qua sotto.

Articolo precedenteRX 7900: le scorte saranno molto più alte di RTX 4090
Articolo successivoSpotify annuncia Anchor per migliorare l’audio nei podcast