Il Galaxy Book 3 Ultra potrebbe essere il primo notebook Samsung ad esserne equipaggiato con un nuovo schermo touch screen OLED a 120Hz.

La divisione display di Samsung ha recentemente annunciato un nuovo pannello OLED sviluppato esclusivamente per i computer portatili. Il display da 16 pollici di diagonale ha una frequenza di aggiornamento di 120Hz, una risoluzione 3K e un rapporto d’aspetto 16:10. Secondo il produttore, si tratta del primo pannello OLED per computer portatili con touchscreen integrato. Secondo una recente indiscrezione circolata online, gli stessi pannelli saranno utilizzati nel prossimo Samsung Galaxy Book 3 Ultra.

Inoltre, Samsung sostiene che il display appena presentato riduce l’impatto ambientale perché non richiede una pellicola di plastica separata per lo strato touchscreen, rendendolo un pannello ecologico. Poiché non è più necessario uno strato speciale per il touchscreen, anche lo spessore del display è stato ridotto. Questi due vantaggi citati nel paragrafo sono garantiti dall’integrazione del display con il touchscreen.

Sebbene l’azienda non abbia dichiarato pubblicamente quali dei suoi prossimi prodotti saranno dotati della nuova tecnologia di visualizzazione, una recente fuga di notizie sul prossimo notebook top di gamma Samsung suggerisce che sarà il primo portatile a farlo. Poiché un numero sempre maggiore di produttori di laptop sta incorporando pannelli OLED nei modelli più recenti, Samsung Display ha intenzione di creare un numero maggiore di schermi OCTA (On-Cell Touch AMOLED) di grandi dimensioni per i computer portatili. Mancano pochi giorni all’uscita ufficiale del Galaxy Book 3 Ultra. Siamo ansiosi di vedere alla prova la tecnologia di visualizzazione recentemente rivelata e crediamo che l’attesa sarà ripagata.

Il Samsung Galaxy Book 3 Ultra è il modello di punta della serie, dotato di processore Intel Core i9-13900H di 13a generazione, può essere equipaggiato con fino a 32GB di memoria LPDDR5 e 1TB di storage NVMe SSD PCIE Gen4. Il notebook è inoltre dotato di una scheda grafica discreta NVIDIA RTX 4070 GDDR6 da 8 GB. In termini di schermo, sarà dotato di un ampio schermo AMOLED 3K da 16 pollici con una risoluzione di 2880x1800p.

Inoltre il notebook pesa 1,8 kg e ha uno spessore di 17 mm. Il top di gamma avrà una batteria da 76Whr e includerà un adattatore di alimentazione da 136W. Si tratterà di una macchina che esegue l’ultimo sistema operativo Windows 11. Oltre a tutto questo, il portatile sarà dotato di un altoparlante quadruplo AKG che supporta il suono Dolby Atmos.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto con parole vostre.

Articolo precedenteEcco i social network che hanno più password compromesse
Articolo successivoHacker svela la no-fly list USA con 1 milione di persone