I Galaxy A34 e Galaxy A54 di Samsung potrebbero essere i più venduti al mondo, grazie al loro eccellente rapporto prezzo/prestazioni. Una fuga di notizie rivela le quattro vesti di colore in cui saranno messi in vendita.

Samsung vende o ha in programma di vendere così tanti smartphone dal design originale, come il Galaxy Z Flip 5 con il suo gigantesco schermo esterno, che l’imminente uscita del Galaxy A34 e del Galaxy A54 fatica a trovare un riscontro nella stampa specializzata. Eppure questi due dispositivi economici sono il vero pane quotidiano del brand sudcoreano grazie al loro buon rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

Conosciamo già le specifiche tecniche di questi smartphone di fascia media. Sappiamo, ad esempio, che il loro design prenderà in prestito molti degli elementi visti nel Galaxy S23. Il Samsung Galaxy A54 dovrebbe avere un display SuperAMOLED da 6,4 pollici Full HD+ con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, un processore Exynos 1380 con 6 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria. Per quanto riguarda il reparto fotografico, la parte posteriore sarà caratterizzata da tre sensori separati. Un obiettivo principale da 50MP, un obiettivo ultragrandangolare da 12MP e un obiettivo macro da 5MP.

I Galaxy A34 e A54 saranno disponibili in quattro colori, tra cui il bianco perla

I Galaxy A34 e Galaxy A54 non sono completamente rivoluzionari, ma sono diversi dai loro predecessori. Il processore Exynos 1380 a otto core e il sensore principale da 50 MP promettono di offrire prestazioni migliori e foto più belle. In termini di design, gli obiettivi sporgono leggermente dal retro delle fotocamere, ma non sono raggruppati in un modulo. Un’ottima notizia per i clienti attenti alla durata, il Galaxy A54 ottiene un punteggio di riparabilità di 8,4 su 10. Samsung ha migliorato questo risultato, dato che il Galaxy S23 e l’A53 avevano ottenuto un punteggio di 8,2.

Come mostrano le foto pubblicate da WinFuture, il Galaxy A54 sarà disponibile in quattro colori: nero, argento/bianco, verde lime e viola. Il Galaxy A34 avrà gli stessi colori, tranne il bianco, che avrà una bella finitura iridescente. Il prezzo non è ancora stato confermato, ma si prevede che il Samsung Galaxy A54 avrà un prezzo compreso tra 400 e 500 euro.

Articolo precedenteBlack Shark 6, svelate le specifiche tecniche della serie
Articolo successivoAmazon Fire TV, nuova funzione per utenti con disabilità uditiva