Per uno sguardo intenso e luminoso che non teme il passare del tempo e lo stress.

Devo essere sincera, adoro i prodotti Foreo ma non avevo un particolare interesse nei confronti di IRIS, il massaggiatore per contorno occhi, ed ero un po’ scettica: insomma, funzionerà davvero? Resterò delusa?

In ogni caso non rinuncio mai alla possibilità di provare qualcosa di nuovo e non mi sogno di rifiutare l’opportunità di testare un dispositivo di quest’azienda svedese divenuta ormai famosa in tutto il mondo per i suoi prodotti innovativi per la cura della pelle e non solo.

Così eccomi qua, a parlarvi di IRIS.

Com’è fatto?

IRIS ha una forma molto particolare, studiata per agire in modo corretto sul contorno occhi. È completamente liscio, molto leggero e dunque facile da portare anche in viaggio.

È in silicone igienico non poroso, ipoallergenico ed è resistente all’acqua, quindi si può pulire facilmente e senza timore di rovinarlo. Si ricarica tramite cavo, ma la carica ha una durata piuttosto lunga, anche perché il trattamento non richiede molto tempo. Come tutti i dispositivi Foreo infatti lo scopo è ottenere il massimo risultato col minimo sforzo ed in poco tempo.

Su un lato, quello che dobbiamo rivolgere verso il viso durante l’uso, troviamo un pulsante centrale di accensione (start) e i pulsanti + (più) e – (meno) che servono per regolare l’intensità (4 livelli per parte). Si può usare con qualsiasi crema o siero e va passato dopo l’applicazione del prodotto.

È importante sottolineare che il dispositivo non deve fare pressioni sul bulbo oculare o sulle palpebre e deve essere usato, per l’appunto, solo sul contorno occhi.

Come funziona?

IRIS non necessita di particolari indicazioni per l’uso. Premendo il tasto start si accende; si può regolare l’intensità del massaggio ed è possibile decidere se fare il trattamento base da 1 minuto (30 secondi per occhio) oppure se prolungare per un massimo di 3 minuti, dopo i quali si spegne.

Ci sono due tipi di massaggio fra cui scegliere: SPA o PURE.

Nella modalità PURE imita il massaggio fatto con le dita, con morbidi tocchi e delicato, sufficiente per i primi segni dell’età; nella modalità SPA combina morbidi tocchi e pulsazioni T-Sonic, per un trattamento più intenso ma comunque mai aggressivo.

Quando si accende il dispositivo entra automaticamente in modalità SPA; per la modalità PURE basta premere una volta il tasto start e premendolo di nuovo IRIS si spegne.

Come agisce?

IRIS è un massaggiatore, attraverso dunque i suoi tocchi allevia il gonfiore, aiuta a rilassare e distendere la pelle ma in modo delicato, vista la zona interessata. Le pulsazioni T-Sonic e il movimento del dispositivo aiutano i prodotti applicati per il contorno occhi a penetrare più in profondità nella pelle e ad essere assorbiti più velocemente.

In questo modo si ottiene una riduzione delle borse, delle occhiaie, delle rughe e linee d’espressione, per uno sguardo più giovane, fresco ed intenso anche senza, o con poco, make-up.

La mia esperienza

Come ho forse già detto in passato, nessun dispositivo fa miracoli se dietro non c’è il nostro impegno. Non è certo usando IRIS una volta ogni tanto che si vedono dei risultati, ma con un uso costante e cadenzato unito ad una crema o siero adatto alla persona.

IRIS secondo me dà due vantaggi sostanzialmente:

– permette un miglior assorbimento del prodotto che usiamo

– ci obbliga a dedicare ad entrambi gli occhi stesso tempo ed intensità per un trattamento omogeneo e senza eccessi (un cambio di vibrazione e la luce LED ci indicano che sono trascorsi 30 secondi e che dobbiamo dunque “passare all’altro occhio”).

Io non riesco ad usarlo mattina e sera, come consigliato. Mi limito alla sera col trattamento da 1 minuto. Nonostante questo, forse aiutata anche da un contorno occhi non particolarmente segnato, ho notato dopo un mesetto costante di utilizzo un contorno occhi più disteso e la pelle nella zona interessata come “più riposata”, il che conferisce all’intero viso ed allo sguardo maggiore luminosità. Per me è più che sufficiente, visto che sinceramente non sono il tipo che desidera eliminare totalmente i segni del tempo e le linee d’espressione.

IRIS è un dispositivo utile per avere una maggiore cura di sé concentrandosi su un’area circoscritta ma importantissima, ma bisogna essere disposti ad usarlo regolarmente. Del resto non richiede grandi sforzi e il trattamento di 1 minuto è a mio parere sufficiente sia per il massaggio che per l’assorbimento del prodotto applicato.

Se vi interessa e volete acquistarlo potete farlo sul sito Foreo al seguente link https://www.foreo.com/it/iris.

Articolo precedenteSony presenta lo speaker wireless per TV SRS-LSR200
Articolo successivoProArt StudioBook i nuovi laptop di ASUS
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

2 Commenti

  1. Non avrei mai pensato che ci sarebbe stato un dispositivo per questo scopo. Sembra interessante e sono decisamente interessata.

    • Ciao Norina, Foreo pensa a tutto.. c’è un dispositivo per ogni esigenza! Continua a seguirci se ti interessano i prodotti perchè a breve ci saranno delle novità.. a presto!

Comments are closed.