Elon Musk supera Bernard Arnault ed è di nuovo l’uomo più ricco del mondo grazie all’aumento delle azioni Tesla. Vediamo tutti i dettagli nell’articolo.

Secondo quanto riportato da Bloomber, Elon Musk è ancora una volta l’uomo più ricco del mondo grazie al rialzo delle azioni Tesla. Questo è avvenuto dopo la chiusura del mercato finanziario di lunedì 27 febbraio.

Il ritorno di Musk in cima alla classifica è avvenuto due mesi dopo essere stato superato da Bernard Arnault, proprietario della holding LVMH, che a sua volta possiede diversi brand di lusso e del settore della moda, come Bulgari e Luis Vuitton. Il proprietario di Twitter e Tesla ha una fortuna valutata 187 miliardi di dollari USA. Questo numero ha fatto tornare alla leadership il proprietario di Tesla con un vantaggio di 2 miliardi di dollari sull’imprenditore francese. Le azioni della casa automobilistica sono aumentate di quasi il 70% nell’ultimo anno. Questo, secondo Bloomberg, è avvenuto perché gli investitori stanno tornando a fare investimenti rischiosi.

Il capitale di Elon Musk ha tre fonti principali: Tesla (71,7 miliardi di dollari), SpaceX (48,9 miliardi di dollari) e Twitter (10,5 miliardi di dollari). Ricordiamo che di recente Musk ha dichiarato che Twitter potrebbe avere un nuovo CEO entro la fine dell’anno, confermando quanto detto fin dall’inizio, ovvero che non avrebbe intenzione di rimanere in carica più di quanto necessario. Inoltre ricordiamo che ha manifestato il suo interesse per l’IA ed ha deciso di reclutare un team di esperti per poter sviluppare un concorrente di ChatGPT, il famoso chatbot di OpenAI di cui tanto si parla da novembre scorso e che sta rivoluzionando internet e non solo. L’interesse per l’intelligenza artificiale non è dovuto alle nuove tendente. Musk infatti era fra i co-fondatori di OpenAI nel 2015 ma ha abbandonato la startup nel 2018.

Articolo precedenteXbox non intende creare un gioco esclusivo con Call of Duty
Articolo successivoGalaxy Watch 6, confermata batteria più grande
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.