Duolingo non si limita più ad aiutare le persone a imparare le lingue. L’azienda ha rilasciato Duolingo Math su iOS, più di un anno dopo averne parlato per la prima volta. Naturalmente, Duolingo Math condivide molto DNA con le app di lingua, tra cui animazioni colorate ed esercizi interattivi in lezioni a misura di gioco.

L’app è composta da due componenti principali: un programma di matematica di livello elementare che affronta argomenti di classe e un corso di brain training rivolto agli adulti, con argomenti più avanzati e un focus sul miglioramento delle capacità matematiche mentali. Il primo copre argomenti come moltiplicazione, divisione, frazioni, decimali, aree, geometria e misure. La parte di allenamento cerebrale presenta argomenti simili con esercizi più difficili. Duolingo spera di aiutare le persone ad apprendere abilità pratiche, come la conversione tra once e libbre.

Duolingo ha condotto un’indagine sull’ansia da matematica. Ha scoperto che il 93% degli adulti negli Stati Uniti ha provato una certa ansia per la matematica, mentre circa la metà dei liceali ha “un’ansia da matematica molto elevata”. Con la sua ultima applicazione, l’azienda mira a rendere la matematica “accessibile e divertente” per tutti.

Sebbene non sia l’unica app per l’apprendimento della matematica in circolazione, il nome di Duolingo ha un certo peso per molti. Come Khan Academy, Duolingo Math è gratuita. L’applicazione è disponibile su iPhone, iPad e alcuni dispositivi iPod Touch e per ora è solo in inglese. L’azienda non ha rivelato quando sarà disponibile su Android.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli in merito agli aggiornamenti dell’app Duolingo Math per Android, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteSpotify contro Apple per il mercato degli audiolibri
Articolo successivoApple svela il nuovo layout di pagina di iCloud nel browser