In questa guida spiegheremo come sia semplice nascondere le app recenti dal Dock del Mac.

Se ci segui da un po’, probabilmente avrai notato che oltre a tenerti informato sulle notizie provenienti dal mondo della tecnologia, cerchiamo sempre di aggiungere più conoscenza alla tua vita quotidiana, con suggerimenti e tutorial per ottenere il massimo da dispositivi e app. Oggi, proseguendo questa routine, vi presentiamo un’altra guida; questa volta, per gli utenti di computer Mac di Apple! Scopri come nascondere le app recenti dal Dock di macOS di seguito.

Tutti i passaggi necessari per nascondere le app recenti dal Dock del Mac

Dalla versione Mojave, macOS mostra, per impostazione predefinita, le app utilizzate più di recente in una sezione speciale del Dock. Questa funzione consente agli utenti di accedere rapidamente a programmi non necessariamente appuntati come collegamenti sulla barra delle applicazionidi sistema.

Nonostante la sua utilità, la funzione può infastidire alcuni utenti, sia per la privacy che per l’estetica, lasciando il Dock più pieno e alla fine, più inquinato che mai visivamente.

Se fai parte di questo gruppo, vedi sotto come disabilitare la funzione.

  • Sul tuo Mac, clicca sull’icona della mela che si trova nell’angolo in alto a sinistra dello schermo e seleziona l’ opzione “Preferenze di Sistema
  • Nel menu delle modifiche, fai clic su “Dock e barra dei menu
  • Ora, deseleziona la casella per l’ opzione “Mostra app recenti nel Dock

Oltre all’opzione discussa qui sopra, c’è un altro modo per accedere alle applicazioni aperte di recente. Basta fare clic sull’icona della mela nella barra superiore del sistema e selezionare l’ opzione “Elementi recenti “. Verrà visualizzato un elenco delle ultime applicazioni, documenti e server aperti. Per riaprirli è sufficiente cliccare sulla voce desiderata. Per cancellare la cronologia degli articoli, fare clic su “Cancella menu”.

Articolo precedentePixel G10, nuovo smartphone o nuova variante Pixel 7 Pro?
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra, “Ultra Stabilizzazione” per competere con iPhone 14 Pro