Proteggete il vostro iPhone, proteggete il nostro pianeta

Sono sempre di più le aziende che prestano particolare attenzione all’ambiente lanciandosi in progetti innovativi e nella creazione di prodotti eco compatibili.

In quest’ottica si muove la Skech. L’azienda è presente sul mercato già dal 2003 ed ha sempre realizzato custodie di qualità per smartphone, ma negli ultimi tempi ha concentrato sforzi e risorse nella realizzazione di una cover eco-friendly. Niente plastica, microplastica, niente materiali nocivi per la salute dell’uomo, della flora e della fauna.

Così sono arrivate le BioCase Skech, cover completamente biodegradabili. Sono state progettate a Tel Aviv e realizzate per il nuovo iPhone; sono infatti disponibili per iPhone 11/ 11 Pro/ 11 Pro Max in 5 colori ispirati alla terra: Verde oliva, Sabbia, Orchidea, Oceano ed Eclisse.

Le BioCase sono realizzate in PBAT, un termoplastico biodegradabile resistente, e PLA, una bioplastica compostabile a base di mais e fibre di bambù che rende le custodie flessibili e contribuisce a donargli un aspetto naturale; hanno una certificazione che attesta che sono prive di BPA, piombo, cadmio e ftalati. Arrivano in una confezione di carta riciclata e riciclabile, quindi anche la confezione punta ad un impatto ambientale minimo, se non pari allo zero. Lo scopo dell’azienda è quello di raggiungere il traguardo di ZERO rifiuti in discarica entro pochi anni. Che dire, un obbiettivo non da poco!

Le custodie ovviamente non si decompongono tenendole in mano! Anzi, sono piuttosto resistenti e proteggono lo smartphone nel normale uso quotidiano da graffi, urti e cadute fino a 1,5 metri, anche se non possiedono certificazione per cadute da altezze rilevanti o per forti impatti. Non si rovinano se entrano in contatto con l’acqua, basta asciugarle, ma non proteggono il dispositivo dall’acqua. I bordi sono rialzati sullo schermo per proteggerlo nel caso il device dovesse cadere faccia in giù su una superficie piana. Hanno uno spessore di circa 2 mm.

Le BioCase sono state realizzate per decomporsi in ambiente di compostaggio, dunque diventeranno parte della terra una volta terminato il loro scopo; al momento è possibile spedire la cover nuovamente alla Skech per uno smaltimento corretto ricevendo in cambio un coupon da 10 dollari.

Esteticamente queste cover sono veramente belle; anche i colori sono bellissimi, vivaci, allegri, moderni. Sono molto piacevoli al tatto, danno una bella sensazione e garantiscono una buona presa. I ritagli sono fatti bene, i tasti laterali sono protetti. Danno senso di robustezza ma allo stesso tempo sono flessibili e si installano senza sforzi.

Se cercate una cover per il vostro nuovo iPhone ma non volete che un domani finisca in una discarica ad aspettare per qualche centinaio di anni di decomporsi, potete scegliere di acquistare una delle cover biodegradabili Skech sul sito ufficiale al seguente link https://bit.ly/393bH10 oppure su Amazon al seguente link https://amzn.to/2vlIyzw

Articolo precedenteAnnke – Recensione Kit Videosorveglianza Wi-Fi FHD
Articolo successivoGalaxy Z Flip il secondo pieghevole di Samsung
Luca Novaro
La passione per la tecnologia ed i video mi hanno portato ad aprire un canale YouTube. Ho cercato di unire le due cose e soprattutto di divertirmi nel farlo!