Apple ha iniziato lunedì 02 maggio le vendite di modelli ricondizionati della Watch Series 7, ovvero unità dello smartwatch utilizzate e restituite dagli acquirenti originali o utilizzate come “prodotto da vetrina”. Il wearable ricondizionato è disponibile sul sito ufficiale dell’azienda negli Stati Uniti con sconti fino al 15%.

Per ora sono in stock presso l’Apple Store solo le versioni con telaio in alluminio e dotate di connettività GPS (senza rete cellulare). Entrambe le misure, 41 e 44 millimetri, possono essere acquistate con diverse opzioni di bracciale.

Il 41 mm Watch Series 7 ha un prezzo originariamente di $ 399, ma può essere trovato in una versione ricondizionata al prezzo di $ 339. Il modello da 44 mm costa $ 429, ma la sua versione ricondizionata ha un prezzo di US $ 359, ovvero il 15% di sconto sul prezzo iniziale.

Apple vende prodotti ricondizionati dopo aver effettuato ispezioni, test e sanificazione delle sue parti per fornire un dispositivo con un aspetto “mai usato”. Inoltre, questi articoli arrivano in una nuova scatola originale con manuali e accessori, nel caso di Watch Series 7, c’è un caricatore magnetico con connettore USB-C.

Oltre al chiaro vantaggio in termini di prezzo, i prodotti “ricondizionati” sono coperti da una garanzia di un anno e possono essere protetti con l’estensione della garanzia AppleCare Plus. Ricordiamo che il Big tech americano è una delle aziende che guidano il mercato globale degli smartphone ricondizionati.

Articolo precedenteWhatsApp estende il potere degli amministratori di gruppo
Articolo successivoApple potrebbe essere nuovamente multata nei Paesi Bassi