Secondo un’indiscrezione incredibilmente sommaria, Apple starebbe lavorando a un importante aggiornamento dell’app iMessage. Si vocifera che le grandi ambizioni di Apple per iMessage includano un nuovo design della schermata iniziale, “chat room”, nuove funzioni di realtà aumentata e altro ancora. Tutto questo si realizzerà davvero?

Questa voce sta facendo il giro dopo essere stata inizialmente condivisa su Twitter da Majin Bu. Questa fonte ha azzeccato alcune cose nel corso degli anni, ma di solito per cose come i colori delle custodie dell’iPhone e gli aggiornamenti dei cinturini dell’Apple Watch. Per quanto riguarda le fughe di notizie sul software, i precedenti sono praticamente inesistenti.

Ecco l’indiscrezione completa radotta: “Secondo una mia risorsa, Apple sta lavorando a una nuova versione di iMessage completamente rinnovata. Nuova home, chat room, videoclip e nuove funzioni di chat in AR. Dovrebbe essere rilasciata l’anno prossimo insieme al nuovo visore”.

Alcune di queste funzioni sono di per sé interessanti. I videoclip sembrano un’estensione delle funzioni dei messaggi audio già integrate in iMessage. Una schermata iniziale ridisegnata potrebbe essere un cambiamento gradito. Chat room? Non sappiamo bene cosa significhi o come possa inserirsi nell’esperienza di iMessage insieme alle chat di gruppo.

L’immagine concettuale di accompagnamento, apparentemente creata sulla base delle informazioni della fonte, non è affatto quello che ci saremmo aspettati. Sembra un mix tra  la messaggistica di Myspace e Facebook Messenger. Speriamo che questo non sia nemmeno lontanamente vicino a ciò che Apple ha in programma, sempre che stia pianificando una riprogettazione dell’app Messaggi.

Il legame con il visore MR per la realtà aumentata è il più sensato, infatti gira voce che Apple voglia rilasciare il suo nuovo auricolare nel 2023 e si prevede che le funzioni di comunicazione migliorate siano un punto focale fin dal primo giorno.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli su questa possibile riprogettazione di iMessage, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteNVIDIA smantella la GPU GeForce RTX 4080 da 12GB
Articolo successivoTrevor Milton fondatore di Nikola condannato per frode