Microsoft sta inserendo l’intelligenza artificiale ovunque nei suoi prodotti. L’azienda intende sfruttare al meglio il suo investimento in ChatGPT. Detto questo, l’IA di OpenAI non è proprietà esclusiva dell’azienda di Redmond. Una piccola applicazione chiamata MacGPT si propone di renderla disponibile per i Mac di Apple.

Che sia attraverso il sito web di OpenAI o da Bing, il motore di ricerca di Microsoft, ChatGPT si sta facendo strada nella nostra vita quotidiana in modi che non avremmo mai immaginato. Gli utenti Mac che sono curiosi di conoscere questo vero e proprio fenomeno sociale saranno felici di sapere che l’intelligenza artificiale conversazionale è ora a portata di clic nel loro sistema operativo preferito grazie a un’applicazione sviluppata da Jordi Bruin: MacGPT.

MacGPT è un programma che installa un’icona ChatGPT nella barra dei menu del vostro computer macOS. Ecco una guida passo passo su come installare questa applicazione che metterà l’intelligenza artificiale al vostro servizio in un solo clic.

Prerequisiti

Per usufruire dei servizi di ChatGPT direttamente dalla barra dei menu del vostro Mac, è necessario che il vostro Mac utilizzi una versione recente di macOS, da macOS 12 Monterey in poi. È inoltre necessario creare un account ChatGPT su OpenAI, se non lo si è ancora fatto.

Se soddisfate tutti questi requisiti, seguite questi passaggi per installare MacGPT sul vostro Mac. Ci vorrà solo un minuto.

  1. Fare clic sul pulsante “Download”
  2. Il software è ancora in fase beta, per il momento è gratuito
  3. Inserire il proprio indirizzo email per scaricare l’applicazione
  4. Fare doppio clic sul file .zip, quindi cliccate su login nella finestra ChatGPT che si apre
  5. Inserire gli identificativi del proprio account ChatGPT

Ecco fatto! ChatGPT è ora installato in macOS, disponibile direttamente nella barra dei menu. Per qualsiasi domanda o per organizzare le vostre prossime vacanze con ChatGPT, basta cliccare sull’icona appropriata.

Articolo precedenteAttenzione, Google! Bing cresce del 15,8% grazie a ChatGPT
Articolo successivoAndroid, presto la luminosità display si adatterà al buio