Il lancio della prossima generazione di Moto Watch è apparentemente imminente, dato che il Moto Watch 200 è già stato certificato dalla Federal Communications Commission (FCC) statunitense, che ha persino il design della confezione. La certificazione conferma alcune specifiche.
È passato quasi un anno dal lancio del Moto Watch 100 (circa 110 euro su Amazon) e ora il lancio del Moto Watch 200 è apparentemente imminente. Perché lo smartwatch è già visibile nella documentazione della certificazione FCC, pubblicata il 13 ottobre. A differenza del Moto Watch 100, il nuovo modello è rettangolare anziché rotondo.
Il design è già chiaramente visibile nell’immagine della confezione incorporata qui sotto. Secondo quanto riportato, Motorola si affida a bordi arrotondati con due pulsanti e microfoni sul lato destro, nonché a un sistema di cambio rapido apparentemente proprietario per i cinturini. L’interfaccia utente mostra che lo smartwatch offre il monitoraggio delle fasi del sonno e quadranti con varie modalità di monitoraggio, tra cui la visualizzazione delle calorie bruciate, dei passi compiuti e della frequenza cardiaca corrente.
Un’immagine del retro conferma che la cassa è in alluminio ed è resistente all’acqua fino a una profondità di 5 ATM. Si notano anche il modulo GPS integrato e il sensore del battito cardiaco; apparentemente lo smartwatch non dispone di un ECG o di sensori avanzati simili. Oltre all’orologio, la fornitura comprende solo un cavo di ricarica magnetico, dotato di una spina USB-A.
Le immagini lasciano intendere che lo smartwatch, come il Moto Watch 100, è basato su Moto Watch OS, un sistema operativo semplice ed economico che dovrebbe consentire un’autonomia di oltre una settimana. Tuttavia, il sistema non offre un numero di applicazioni paragonabile a quello di Google Wear OS, ad esempio.
Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli su questo smartwatch Motorola, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.