Anche se il modello iPhone 13 Pro ha introdotto il supporto per la frequenza di aggiornamento ProMotion 120Hz, l’adattamento delle applicazioni di terze parti non ha ancora fatto progressi sostanziali, e la maggior parte delle applicazioni sono ancora limitate a 60Hz, il che significa che non possono trarre vantaggio dalla frequenza di aggiornamento 120Hz del nuovo dispositivo. A questo proposito, la spiegazione di Apple è che c’è un bug nelle animazioni di base di iOS che sarĂ  risolto nei successivi aggiornamenti.

Con il rilascio odierno di iOS 15.4 Beta 1, Apple sembra aver risolto i problemi con le animazioni di base. Fornisce automaticamente una frequenza di aggiornamento di 120Hz per tutte le animazioni sui dispositivi iPhone abilitati a ProMotion per un’esperienza piĂ¹ fluida. Lo sviluppatore di Apollo Christian Selig ha dichiarato su Twitter che è stato informato da Apple che la correzione è stata implementata in iOS 15.4, un cambiamento che lui stesso puĂ² confermare.

Con il pieno supporto per 120Hz ProMotion, non ci dovrebbe piĂ¹ essere alcuna differenza evidente tra le varie animazioni nell’app e tutto dovrebbe funzionare come previsto. La frequenza di aggiornamento a 120Hz è progettata per fornire un’esperienza visiva piĂ¹ fluida per scorrere nei contenuti come i giochi, i social network e altro.

Argometi correlati:

Recensione iPhone 13 Pro Max, mi tengo il Mio

Articolo precedenteGeForce NOW Thursday: tanti aggiornamenti in arrivo
Articolo successivoI futuri Apple AirPods potrebbero riconoscere chi li indossa