La pubblicità relativa al Google Pixel 7a conferma la presenza di ricarica wireless, una fotocamera da 64MP e un display a 90Hz estremamente fluido.
Il lancio del Google Pixel 7a sembra essere imminente, con la conferenza I/O di Google che potrebbe essere il momento scelto per l’annuncio ufficiale. Nonostante l’azienda non abbia ancora confermato alcun dettaglio, le varie notizie trapelate nelle ultime settimane hanno rivelato importanti informazioni sull’hardware e sul design del nuovo smartphone.
Le ultime indiscrezioni, infatti, hanno mostrato il materiale promozionale del Pixel 7a, con immagini in grado di confermare il design della fotocamera e rivelare alcune specifiche hardware del dispositivo. Come già trapelato in precedenza, il Pixel 7a avrà una fotocamera posteriore a doppia lente con un sensore principale da 64MP, probabilmente il Sony IMX787, e una fotocamera ultra-wide da 12MP.
Il design, invece, presenta un modulo fotocamera orizzontale a forma di visiera, come già visto sul Google Pixel 6. Oltre alla presenza di un chip di sicurezza Titan M2, il dispositivo sarà dotato del nuovo SoC Tensor G2 e di un dock di ricarica wireless, suggerendo che il Pixel 7a potrebbe essere il primo dispositivo della serie “A” a supportare questa tecnologia.
Per quanto riguarda lo schermo, si prevede che il Pixel 7a avrà un pannello OLED piatto da 6,1 pollici e una frequenza di aggiornamento di 90Hz con il supporto alla frequenza di aggiornamento adattiva. Inoltre, il dispositivo dovrebbe presentare un’ampia memoria interna da 8 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di storage.
Infine, il Pixel 7a arriverà con l’ultima versione di Android 13. Inoltre, ci si aspetta che la batteria del dispositivo offra una durata sufficiente a coprire un’intera giornata, con la possibilità di beneficiare della modalità Extreme Battery Saver che garantirà fino a 72 ore di autonomia.
Il Google Pixel 7a rappresenta una versione economica del top di gamma Pixel 7 e offre importanti aggiornamenti rispetto al suo predecessore, il Pixel 6a. L’azienda dovrebbe annunciare il suo nuovo smartphone entro breve e potremmo esaudire le nostre attese conoscendo i dettagli ufficiali durante la conferenza I/O.