Tinder ha introdotto nuove funzioni volte ad aiutare le persone a trovare le relazioni giuste per loro, oltre che ad essere più autentiche nei loro profili di appuntamenti. Gli utenti saranno ora in grado di indicare sul proprio profilo il tipo di relazione che stanno cercando e potranno mostrare fino a quattro pronomi.
Con questo aggiornamento di Tinder, tramite la funzione Tipo di relazione, gli utenti potranno così indicare il tipo di relazione a cui sono interessati quando modificano il profilo, che sia relazione monogama, relazione aperta, non-monogamia etica, poliamore, o qualsiasi tipo di relazione.
Secondo quanto indicato da Tinder, il 41% degli utenti della Gen Z è aperto o sta cercando attivamente relazioni non monogame. Secondo un sondaggio su 4.000 single, Tinder ha anche scoperto che le relazioni aperte (36%) e il poliamore gerarchico (26%) sono i tipi di relazioni non monogame più popolari tra i single tra i 18 e i 25 anni che si frequentano attivamente negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia e in Canada.
L’aggiunta di questa funzione si allinea anche con i nuovi obiettivi di relazione di Tinder, che si concentrano su ciò che le persone cercano in una relazione al di fuori del “tipo”. Questa aggiunta permette agli utenti di specificare se sono alla ricerca di un “partner per la vita” o “aperta al breve termine” o se stanno solo “cercando di capire i miei obiettivi di relazione”, se non lo sanno.
Un’altra novità consentirà ai membri di Tinder di mostrare fino a quattro pronomi sul proprio profilo da un elenco di oltre 15 opzioni, oltre all’orientamento sessuale e al genere, già disponibili da anni. Ancora una volta, Tinder cita i dati del sondaggio per guidare questo cambiamento, notando che tra i single di età compresa tra i 18 e i 25 anni, il 33% concorda sul fatto che la loro sessualità è più fluida e il 29% afferma che la loro identità di genere è diventata più fluida negli ultimi 3 anni. L’azienda ha anche dichiarato che la comunità LGBTQIA+ è il gruppo in più rapida crescita su Tinder.
Insieme, le nuove funzioni potrebbero contribuire a migliorare i risultati per i membri di Tinder, che potrebbero valutare più facilmente i potenziali incontri ed esprimere se stessi sull’app. Inoltre aiuta l’app a riconquistare la Gen Z.
Le nuove funzioni sono in fase di lancio nell’applicazione mobile di Tinder. Tipo di relazione sarà disponibile negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Regno Unito, Brasile, Francia, Paesi Bassi, Indonesia, Taiwan, Italia, Spagna, Thailandia, Svezia, Germania e Messico mentre la funzione Pronomi è per il momento disponibile solo negli Stati Uniti.