Huawei ha rilasciato dei commenti in merito all’estensione della disponibilità dello smartwatch Watch GT Cyber, che finora è stato lanciato solo nei mercati di Cina e Messico. Mentre lo smartwatch sarà presto disponibile in Medio Oriente e in altri Paesi dell’America Latina e del Sud-Est asiatico, Huawei avrebbe escluso un’uscita in Europa e in Nord America.
Il mese scorso Huawei ha iniziato a offrire il Watch GT Cyber al di fuori della Cina, dove è disponibile da novembre. Come abbiamo detto, Huawei ha deciso di portare lo smartwatch in Messico dopo la Cina, senza però confermare quando avrebbe raggiunto altri mercati. Ora l’azienda ha presentato lo smartwatch al MWC 2023 di Barcellona, apparentemente in un evento a porte chiuse.
In genere, Huawei porta i dispositivi alle fiere quando è previsto un rilascio più ampio. Ad esempio, Huawei ha presentato il Watch D all’IFA 2022 di Berlino un mese prima del lancio dello smartwatch in Europa e nel Regno Unito. Pare che però non avverrà lo stesso per il Watch GT Cyber. Huawei ha invece confermato a fonti come GSMArena e Pocket-lint che lo smartwatch verrà distribuito in altri Paesi dell’America Latina e del Sud-Est asiatico, oltre che in Medio Oriente.
Al momento in cui scriviamo, Pocket-lint sostiene che Huawei non ha intenzione di vendere l’orologio Huawei Watch GT Cyber in Europa e nel resto del Nord America e GSMArena si spinge oltre, affermando che il Watch GT Cyber non sarà venduto in Europa. Purtroppo, Huawei non ha rivelato i motivi per cui ha deciso di non portare il Watch GT Cyber in Europa.
Ad ogni modo appena vi saranno altre notizie rilasciate direttamente dall’azienda o mediate fughe di notizie pubblicheremo un nuovo articolo, pertanto continuate a seguirci sui nostri canali per avere maggiori informazioni riguardo lo smartwatch Huawei e non solo.