Se stavate pensando che le controversie che non sembrano mai smettere di vorticare intorno a JK Rowling avrebbero messo fine al franchise di Harry Potter, ripensateci. Le le fonti citate da Giant Freakin Robot ci dicono che una serie di Hogwarts Legacy è in fase di sviluppo presso la HBO Max. La notizia arriva mentre il gioco di successo affronta, senza sorpresa, una serie di critiche, non solo per il legame con la Rowling ma anche per i contenuti che alcuni interpretano come antisemiti.
Hogwarts Legacy è già uno dei giochi di maggior successo dell’anno, e Warner Bros. ha persino segnalato l’intenzione di sviluppare dei sequel per il titolo. A quanto pare, l’accoglienza positiva del gioco è stata tale che lo studio ha addirittura intenzione di sviluppare una serie basata sul gioco per HBO Max. Secondo Giant Freakin Robot, un sito web di notizie sull’intrattenimento con una certa esperienza di reportage esclusivi, una serie basata su Hogwarts Legacy è nelle prime fasi di sviluppo, ma dovrebbe raccontare una storia che si svolge molto prima degli eventi di Animali fantastici e Harry Potter.
Alla fine dello scorso anno, un’indiscrezione indicava che la Warner Bros. Discovery stava progettando un nuovo inizio per il franchise di Harry Potter attraverso nuovi film e serie, ma se l’indiscrezione sulla serie Hogwarts Legacy dovesse essere corretta, questo sarebbe un ottimo modo per dare un nuovo inizio alla saga senza dover “attaccare” direttamente la narrazione di Harry Potter contro Voldemort, che è ancora molto fresca nella mente del pubblico.
Inoltre, dato che J.K. Rowling, creatrice di Harry Potter, non sembra essere coinvolta in Hogwarts Legacy, la serie basata sul gioco sarebbe anche un’ottima alternativa per raccontare nuove storie di questo universo senza bisogno del coinvolgimento dell’autrice, che ultimamente è stata legata a una serie di controversie.