Mentre il lancio dello Xiaomi 14 e 14 Pro si avvicina, emergono dettagli sempre più intriganti. Dai record di luminosità dello schermo all’abbandono dei pannelli Samsung, ecco cosa sappiamo finora e perché potrebbe essere un punto di svolta nel mercato degli smartphone.

Ad un mese dal lancio ufficiale dei suoi nuovi flagship, lo Xiaomi 14 e 14 Pro, le specifiche tecniche iniziano a delinearsi. La parola chiave sembra essere “luminosità”: il gigante cinese punta a raggiungere nuovi record in questo ambito, soprattutto grazie alla collaborazione con TCL CSOT per i suoi pannelli di ultima generazione.

Ma la luminosità non è l’unico aspetto che sorprende. I bordi neri intorno allo schermo saranno ridotti in modo significativo, misurando solo 1,3 mm sullo Xiaomi 14 e addirittura 1 mm sullo Xiaomi 14 Pro. Se confermate, queste dimensioni rappresenterebbero un nuovo record nel settore degli smartphone.

Il leaker @That_Kartikey ha rivelato che lo Xiaomi 14 Pro sarà in grado di fornire fino a 3.000 nit di luminosità, cifra che farebbe impallidire qualsiasi altro dispositivo mobile sul mercato. Per fare un paragone, l’iPhone 15 ha una luminosità massima di sol’ 2000 nit, mentre il precedente modello dello Xiaomi, lo Xiaomi 13 Ultra, raggiunge i 2600 nit.

Quello che è interessante notare è il cambio di fornitore per i pannelli dello schermo. Xiaomi sembra terminare la sua collaborazione con Samsung, optando per i pannelli TCL CSOT. Resta da vedere se questa mossa sarà vantaggiosa in termini di qualità e prestazioni.

Non meno importante, l’insider ha anche rivelato alcune novità riguardanti la fotocamera. Lo Xiaomi 14 Pro abbandonerà il sensore da 1 pollice per un modello più piccolo, da 1/1,28 pollici. Tuttavia, la lente avrà un’apertura f/1,4, con la possibilità di variazione, suggerendo potenziali miglioramenti nelle performance in condizioni di scarsa illuminazione.

Mentre il mondo tiene d’occhio il lancio dello Xiaomi 13T in Italia, previsto per domani a Berlino, la curiosità intorno agli Xiaomi 14 e 14 Pro continua a crescere. Con le sue specifiche rivoluzionarie e le novità nel design, Xiaomi è pronta a dare battaglia nel mercato sempre più affollato degli smartphone top di gamma.

Articolo precedenteWhatsApp per iOS migliora il controllo sui gruppi
Articolo successivoWindows 11: Terminale e Prompt dei comandi coesisteranno
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.