La prossima serie di smartphone Xiaomi 14 promette di essere la più potente mai prodotta dal gigante cinese, con specifiche tecniche all’avanguardia e una batteria dalla carica ultra-rapida.

Xiaomi si prepara a fare un balzo in avanti con la sua nuova linea di smartphone, la serie Xiaomi 14, che promette di essere la più potente mai prodotta dal gigante tecnologico cinese. A rivelare le possibili specifiche è stato il noto leaker Digital Chat Station attraverso il suo account su Weibo, il popolare social network cinese.

Tra le specifiche più importanti, emerge la presenza di una batteria di grande capacità con una potenza di ricarica fino a 120W, che farebbe della serie 14 la più veloce mai realizzata da Xiaomi in termini di ricarica. Ma non è tutto, la versione standard dello Xiaomi 14 avrebbe una memoria fino a 1 TB e una ricarica wireless fino a 50W.

Secondo Digital Chat Station, la serie 14 sarà alimentata dalla futura piattaforma Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, che sarà annunciata più avanti nel corso dell’anno. La batteria sarebbe da 4.860 mAh, con ricarica a 90W tramite USB-C e 50W tramite wireless, sullo standard Qi.

Il leaker rivela anche un aggiornamento significativo per il sistema fotografico della serie Xiaomi 14, con sensori di dimensioni maggiori rispetto alle versioni precedenti. La fotocamera principale avrebbe una risoluzione di 50MP, con un obiettivo da 1/1,28″, superiore al sensore da 1/1,49″ della generazione attuale. La fotocamera secondaria sarebbe un teleobiettivo con uno zoom ottico superiore rispetto a quello dello Xiaomi 13, che è di 3,2x.

Per quanto riguarda il terzo sensore, dovrebbe essere ultra-wide, anche se non ci sono ancora dettagli precisi in merito. Un quarto sensore è stato menzionato dall’insider, ma non sono state fornite ulteriori informazioni.

Secondo le previsioni, la nuova lineup di smartphone Xiaomi 14 verrà lanciata alla fine del 2023, immediatamente dopo l’annuncio dello Snapdragon 8 Gen 3 da parte di Qualcomm. Xiaomi ha una lunga storia di “corsa” per essere tra i primi produttori a presentare uno smartphone con i nuovi chipset, e sembra che con la serie 14 non farà eccezione. Se le specifiche rivelate dal leaker si riveleranno accurate, la serie Xiaomi 14 potrebbe davvero rappresentare un importante passo avanti per l’azienda nel settore degli smartphone.

Articolo precedenteXbox Game Pass Core al posto di Xbox Live Gold dal 14 settembre
Articolo successivoWindows 11 ora mostra annunci pubblicitari per Bing AI