WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento tramite il suo programma beta su Google Play, portando la versione 2.22.23.17. Tra le novità, l’app sta lavorando a una sezione “Tieni al sicuro il tuo account” con verifica in due passaggi. Anche se la funzione esiste già, WhatsApp avviserà gli utenti che non l’hanno ancora attivata.

La verifica in due passaggi è oggi uno dei metodi di sicurezza più efficaci. WhatsApp ti consente di impostare un PIN secondario che ti verrà richiesto dopo aver inserito il tuo codice a sei cifre, portando un ulteriore livello di sicurezza al tuo account.

In un futuro aggiornamento di WhatsApp beta per Android, l’applicazione prevede di suggerire agli utenti di attivare la verifica a due account, se non l’hanno già fatto, attraverso una nuova sezione dell’app.

Come si può vedere nell’immagine, questa sezione si chiamerà “Tieni al sicuro il tuo account” e raccomanda agli utenti di attivare la verifica in due passaggi per una maggiore sicurezza. Vale la pena notare che la sezione chiarisce che WhatsApp non costringerà gli utenti ad attivare la funzione, in quanto è presente un pulsante per chiudere la finestra.

Se vuoi abilitare la verifica in 2 passaggi, apri WhatsApp, clicca sui tre puntini in alto a destra, vai su Impostazioni, seleziona Account e apri la Verifica in 2 passaggi.

Sebbene la verifica in due passaggi esista già nell’app, questa nuova sezione “Tieni al sicuro il tuo account” è ancora in fase di sviluppo e non dovrebbe arrivare nella versione stabile di WhatsApp ma restare solo una funzione della versione beta.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori novità sulle nuove funzione dell’app di messaggistica, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedentePS5 supera 2 milioni di unità vendute in Giappone
Articolo successivoYoutube cambia modo di visualizzare shorts, live e video