Silo è la prossima serie di punta di Apple TV+. Oggi mostra il suo mondo post-apocalittico in un primo trailer mozzafiato. Con protagonista Rebecca Ferguson, la serie arriverà sul servizio di streaming a partire dal 5 maggio 2023.

Silo è la prossima grande scommessa di Apple. La serie, adattata dall’omonimo romanzo, è stata presentata con un primo trailer. Il trailer illustra l’atmosfera opprimente e la colossale posta in gioco.

La serie è interpretata da Rebecca Ferguson (Dune) e arriverà su Apple TV+ dal 5 maggio. Come di consueto, sarà composta da un episodio a settimana.

Silo, la prossima serie evento Apple TV+

Silo racconta la storia di un’umanità morente. Dopo un’apocalisse, i sopravvissuti si sono rifugiati in enormi rifugi sotterranei, i silos, e da allora si è creata una nuova società. Del mondo esterno nessuno sa quasi nulla. Chi infrange le regole viene mandato via e non torna più. Seguiamo Juliette, un meccanico che cerca di scoprire il segreto del silo. Chi c’è là fuori? Chi controlla le telecamere che inviano immagini dall’esterno? Esistono altre microsocietà oltre alla sua?

Silo è l’adattamento del romanzo di Hugh Howey pubblicato nel 2011. Vero e proprio schiaffo al piccolo mondo della fantascienza, ha battuto i record di vendita e da allora sono stati pubblicati due sequel: Silo Origins e Silo Generations. Ci sarà quindi molto da fare nelle prossime stagioni.

Nella sua saga, Hugh Howey gioca brillantemente con i codici della suspense e del post-apocalittico per offrirci una storia mozzafiato da cui non si riesce a uscire fino all’ultima pagina. Apple ha tutte le carte in regola per offrire una serie evento che ci ipnotizzerà a ogni episodio. Resta da vedere se la formula avrà successo presso il grande pubblico.

Curiosamente, Silo non è l’unico libro di Hugh Howey a essere sotto i riflettori. Anche il suo romanzo Phare 23 (2015) è stato adattato in una serie dal canale statunitense AMC. Il film è già stato girato ma non ha ancora una data di uscita.

Articolo precedenteMicrosoft Edge ottiene il supporto alla tecnologia VSR
Articolo successivoUnisoc aumenta la presenza nel mercato dei chip mobile