Pronti per l’avventura?

Definire semplicemente “torcia” questo prodotto dell’azienda Sandberg è riduttivo.

Intanto è realizzata in ottimi materiali per poter durare a lungo e superare anche situazioni estreme. È molto robusta ma non troppo pesante (circa 300 g), considerando che è anche powerbank e ha una batteria da 10400 mAh; è dotata di un cordino per poterla legare al polso e tenere più saldamente. Inoltre è a tenuta stagna, dunque non teme l’acqua e possiede certificazione IP68. Resiste a temperature comprese fra -15 °C/45 °C.

Con questa torcia è possibile selezionare 3 livelli di intensità della luce premendo l’unico tasto presente, inoltre ha l’opzione lampeggio che funziona per diverse ore in caso di emergenza.

Con una ricarica completa funziona con la luce forte per circa 13 ore, mentre con il livello di intensità più basso può arrivare fino a 24 ore consecutive.

La batteria da 10400 mAh consente di caricare uno smartphone per un massimo di 4 volte. Potremo dunque vivere le più belle avventure, che siano il classico campeggio con gli amici o in famiglia o qualcosa di estremo, senza mai rimanere tagliati dal mondo, a patto che lo smartphone abbia campo! Di sicuro però potremo scattare tutte le fotografie che desideriamo.

In ogni caso la torcia è molto utile anche in situazioni di emergenza poiché possiede anche un martello di emergenza integrato, che si trova alla base, e una piccolissima lama per tagliare le cinghie, posizionata sempre alla base dell’impugnatura vicino il cordino, opportunamente coperta tanto che non la si noterebbe se non fosse indicata sulla guida presente nella confezione; inoltre come già visto ha la funzione lampeggio che può aiutare a segnalare la propria posizione in caso di smarrimento o poca visibilità.

In realtà l’unico piccolo neo che mi sento di segnalare riguarda proprio il martello, o meglio la sua copertura in silicone, che tende ad allentarsi e a lasciarlo scoperto. Nulla di grave, a patto che non finisca nelle mani dei più piccoli senza supervisione.

Il prodotto si ricarica tramite Micro USB; il cavo è in dotazione nella confezione. Le porte di ricarica si trovano sotto la capsula luminosa, che si svita, dove ci sono anche 4 Led ad indicare il livello della batteria.

Nel complesso è un ottimo prodotto che mi sento di consigliare e che credo possa essere davvero utile, indipendentemente dallo spirito di avventura.

Se volete potete acquistare la Survivor Torch Powerbank sul sito ufficiale Sandberg o su Amazon.

Articolo precedentedoodroo: una pellicola per iPad davvero particolare
Articolo successivoTappetino per mouse Marrone Rustico – Nomad
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.