Il primo sistema di lavaggio pavimenti sonico(1) al mondo con tecnologia di sollevamento intelligente su un aspirapolvere robot che offre una pulizia potente e adattabile

Hong Kong, 11 gennaio 2021 

Roborock, creatore di robotica domestica ultra-intelligente progettata per semplificare la vita, ha presentato oggi al Consumer Electronics Show (CES) 2021 il Roborock S7, un robot aspirapolvere avanzato che presenta uno dei più veloci sonic mop(2) sul mercato con un sollevamento automatico intelligente, per un’esperienza di pulizia potente e senza interruzioni. Progettato per passare agevolmente su più superfici diverse tra loro, S7 semplifica l’esperienza robotica di aspirazione e lavaggio per offrire una sessione di pulizia più efficace, senza interruzioni. 

“Il nostro obiettivo con ogni prodotto Roborock è la comodità”, ha affermato Richard Chang, amministratore delegato di Roborock. “Lo svolgimento dei processi dei robot da lavaggio, in passato, sono risultati complicati, poiché richiedevano tempo e input del cliente per impostare barriere o zone. S7 trasforma completamente l’esperienza di lavaggio con la tecnologia di riconoscimento della superficie progettata per sollevare automaticamente l’elemento di pulizia ed evitare i tappeti, rendendo il lavaggio assolutamente senza sforzo e offrendo allo stesso tempo anche una pulizia più profonda che mai.”

Lavaggio dei pavimenti con sollevamento

  • Sul mercato Roborock S7 è uno dei mop sonici più veloci(3) ed offre una varietà di impostazioni di lavaggio ad alta intensità da 1.650 volte / min a 3.000 volte / min:  lo sporco superficiale viene eliminato facilmente e anche i pasticci più induriti e secchi vengono disgregati, lasciando i pavimenti più puliti che mai.
  • Il sollevamento intelligente del mop consente una navigazione agile in ambienti difficili : la tecnologia VibraRise™ solleva automaticamente il mop quando vengono rilevati i tappeti. Questa caratteristica innovativa è resa possibile dalla nuova tecnologia di riconoscimento dei tappeti a ultrasuoni di Roborock e ciò consente a S7 di pulire pavimenti duri e aspirare i tappeti in un’unica sessione di pulizia, senza interruzioni. Il mop viene anche sollevato quando S7 torna alla postazione, assicurando che i pavimenti appena puliti rimangano puliti. 

Potenziato per prestazioni performanti

  • La spazzola principale, migliorata, sfiora ancor più da vicino il pavimento per un movimento più efficace, massimizzando la forte aspirazione di 2500 Pa e ciò permette di sollevare senza sforzo sporco e detriti dalle profondità dei tappeti.
  • La batteria extra-large da 5200 mAh offre fino a tre ore di pulizia ininterrotta (in modalità silenziosa).

Pulizia smart personalizzata

  • L’app per iOS e Android di Roborock offre un maggiore livello di controllo su ogni aspetto dell’esperienza di pulizia: l’interfaccia di facile navigazione consente ai consumatori di gestire i programmi di pulizia e personalizzare le preferenze.
  • La mappatura intelligente fornisce rapporti in tempo reale sul percorso esatto del robot durante ogni pulizia, fornendo informazioni sulle aree pulite e aspirate.
  • Compatibile con Alexa, Google Home e Siri, S7 risponde ai comandi vocali per un maggiore livello di comodità nell’uso

Per ulteriori informazioni sul Roborock S7 e sulla linea di punta dei robot di pulizia dell’azienda, visitare il sito us.roborock.com .

La nuova generazione di Roborock S7 sarà disponibile su Amazon negli Stati Uniti a partire dal ​​24 marzo ad un prezzo consigliato di $ 649.

# # #

A proposito di Roborock

Roborock è specializzato nella ricerca, sviluppo e produzione di robot per la pulizia della casa ed altri apparecchi per la pulizia. Sviluppa e produce aspirapolvere robot con il suo marchio Roborock, oltre a creare aspirapolvere robot per una delle più grandi società tecnologiche cinesi, Xiaomi. Ogni robot che costruisce è progettato per soddisfare un unico scopo: dare alle persone più tempo da dedicare alle cose che amano. Attualmente, Roborock è disponibile in 40 paesi, inclusi Stati Uniti, Germania, Francia e Spagna. L’azienda opera in quattro sedi, con uffici a Pechino, Shanghai, Shenzhen e Hong Kong. Per ulteriori informazioni, visitare https://us.roborock.com/ .

_____

(1) Alla data dell’11 gennaio 2021, S7 è il primo robot aspirapolvere a combinare il lavaggio a vibrazione sonica con la tecnologia di sollevamento automatico.

(2) Sonoro / sonico si riferiscono al modulo mop integrato che può essere azionato per produrre una vibrazione alternata ad alta velocità fino a 3000 volte al minuto, cioè fino a una frequenza di 50Hz che rientra in un intervallo “sonico” (da 20 a 20.000Hz ).

(3) Alla data dell’11 gennaio 2021, la frequenza di vibrazione del lavaggio sonico di S7 è tra le più veloci sul mercato.

Articolo precedenteDynabook si aggiorna con Intel Core di 11a generazione
Articolo successivoRecensione Joby HandyPod Mobile: mini treppiede per smartphone con impugnatura ergonomica
Tommaso Matteini
Appassionato di tecnologia e informatica, sono da sempre l’amico da chiamare per ogni tipo di consulenza relativa al mondo del digitale. Finalmente mi sono deciso a diventare un blogger per fare quello che più mi piace: condividere con gli altri le mie passioni