Redmi ha confermato che la serie Redmi K60 sarà lanciata il prossimo 27 dicembre. Oltre ad avere una data certa del lancio, il Redmi K60 Pro ha fatto la sua comparsa su Geekbench rivelando le sue prestazioni e confermando alcune delle sue specifiche. 

Geekbench ha elencato il dispositivo con il numero di modello 22127RK46C, che sappiamo essere il Redmi K60 Pro. Secondo l’elenco, lo smartphone sarà alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon con scheda madre “Kalama”. Si tratta di un processore octa-core con una velocità di clock massima di 3,19 GHz. Il SoC ha anche quattro core di prestazioni con clock a 2,8 GHz e tre core di efficienza con clock a 2,02 GHz. Non è altro che l’ultimo chip Snapdragon 8 Gen 2.

Secondo l’elenco, il telefono sarà dotato di 12 GB di RAM ma il brand dovrebbe lanciare il dispositivo con ulteriori opzioni di RAM e di archiviazione. Lo smartphone eseguirà Android 13 con interfaccia MIUI 14.

Nei test single-core e multi-core, lo smartphone ha totalizzato rispettivamente 1462 e 5038 punti, risultato che è in linea con i top di gamma dotati del nuovo chip, il che significa che possiamo aspettarci prestazioni di alto livello.

Riguardo le altre caratteristiche dello smartphone, possiamo dire che il Redmi K60 Pro includerà un display OLED con risoluzione 2K da 6,67″ e frequenza di aggiornamento di 120Hz. La RAM LPDDR5x e lo spazio di archiviazione UFS 4.0 saranno inclusi nel telefono alimentato da Snapdragon 8 Gen 2. Il Redmi K60 Pro sarà dotato di una batteria da 5.000 mAh e dovrebbe supportare la ricarica wireless da 30W oltre alla ricarica rapida da 67W.

Per il resto, dovrebbe avere una fotocamera principale Sony IMX890 da 50 MP e uno scanner di impronte digitali incorporato nel display.

La serie dovrebbe vedere il lancio di tre modelli: Redmi K60, K60 Pro e K60e. 

Articolo precedenteUniversal rischia una condanna per trailer ingannevoli
Articolo successivoXbox afferma che 3 giochi Bethesda saranno un’esclusiva
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.