Il RedMagic 8 Pro potrebbe essere un telefono potente con un’estetica fortemente orientata ai giocatori, o almeno questo è ciò che ci aspettiamo in base alle recenti fughe di notizie. Presto però lo sapremo con certezza, perché Nubia ha annunciato che il telefono verrà lanciato domani, venerdì 16 dicembre.

L’aspetto ancora più interessante è il modo in cui l’annuncio è stato formulato. Nubia ha pubblicato un’immagine teaser tramite il proprio account Weibo. Una volta tradotta, la dicitura recita “RedMagic 8 Pro Series”, ed è la prima volta che la sentiamo in questo modo.

Qualche tempo fa, la certificazione TENAA  dell’8 Pro aveva rivelato due modelli previsti. Tuttavia, si differenziavano solo per la capacità della batteria. Uno dei due telefoni ha una batteria da 5.000 mAh, mentre l’altro ha una capacità di 6.000 mAh. La certificazione riportava anche la ricarica rapida da 165 W, che si presumeva fosse presente su entrambi i modelli, ma potrebbe non essere più così.

Come riportato da PlayfulDroid, sembrerebbe che la ricarica rapida da 165 W sia stata abbinata al modello dotato di batteria da 5.000 mAh, secondo un certificato di prodotto cinese 3C scoperto online. Non fraintendeteci: questa non è assolutamente una prova che vedremo velocità di ricarica diverse tra i due modelli. Ma visti i precedenti di Nubia in fatto di innovazione, potrebbe cercare di superare se stessa con una velocità di ricarica sempre più elevata sul modello “più grande” RedMagic 8 Pro.

In genere, i modelli con una batteria più capiente e una ricarica più veloce restano riservati ai mercati cinesi, ma con questo accenno a una serie di smartphone, potremmo davvero vedere l’8 Pro arrivare anche in Occidente. La parte migliore di tutto questo è che non dovremo aspettare ancora a lungo prima di scoprirlo, dato che la data del debutto è domani. Siamo ansiosi di vedere di cosa è capace il RedMagic 8 Pro, che è il primo smartphone da gaming con Snapdragon 8 Gen 2.

Articolo precedenteGoogle annuncia la sua dashboard dello stato di ricerca
Articolo successivoAmazon Games pubblicherà il prossimo titolo di Tomb Raider