Se state cercando un SSD esterno di ultima generazione estremamente portatile veloce e resistente, potete valutare l’acquisto di questo SSD Yottamaster, modello HCES3, dal design innovativo ed ultracompatto.

Il corpo è un pezzo unico interamente in alluminio, il che lo rende leggero ma anche resistente ad urti e polvere e gli consente di dissipare il calore. Potrete farne un uso intenso senza il timore di un surriscaldamento e potrete portarlo ovunque senza il timore che possa rovinarsi con un nonnulla provocando la perdita dei dati. È infatti pensato soprattutto per chi lavora in movimento, per chi ha necessità di spostarsi o per chi sceglie di farlo.

L’SSD portatile Yottamaster è compatibile con Windows, Mac, Linux ed Android; è disponibile nel taglio da 128 GB, 256 GB (il nostro), 512 GB e 1 TB. Viene fornito con due cavi, uno USB A 3.1 – USB C 3.1 e l’altro USB C 3.1 – USB C 3.1, così che si possa collegare tanto ad un laptop quanto ad uno smartphone Android.

Nella prova sul campo abbiamo effettuato più test utilizzando un MateBook D 14 (2020) e un MacBook Air (2020) trasferendo file anche di grandi dimensioni come immagini e video. Sfruttando USB C 3.1 possiamo in linea di massima confermare i dati rilasciati dall’azienda con una velocità di lettura e scrittura che si avvicina ai 950 MB/s, nello specifico 922 MB/s in lettura e 937 MB/s in scrittura; inoltre collegato a laptop con USB A 3.0 ha dato comunque dei buoni risultati e non ha dato problemi di compatibilità.

Non è stato necessario scaricare alcun driver, il che ci ha consentito di utilizzare l’SSD immediatamente, basta collegarlo; inoltre nonostante sia stato sottoposto a test stressanti ha prodotto una quantità di calore inferiore a quello che ci aspettavamo paragonato ad altri SSD.

Questo prodotto racchiude gli elementi che attualmente sono i più ricercati quando di parla di SSD: elevata portabilità, velocità, resistenza. Inoltre ha una garanzia di 3 anni, non poco. Se volete acquistare questa SSD da 256 GB della Yottamaster la potete acquistare sullo store Amazon al seguente link https://amzn.to/3npPvWC.

Articolo precedenteMicrosoft amplia la line-up Surface
Articolo successivoHUAWEI FreeBuds Pro ora si possono acquistare
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.